Dal 2011 il circuito dello Staysure Tour termina la sua stagione in una delle location più sognate e desiderate al mondo, Mauritius. Nel cuore dell’Oceano Indiano professionisti, amateur e semplici spettatori si danno appuntamento ormai da molti anni per vivere una settimana indimenticabile, coccolati dalla qualità e dai servizi del Belle Mare Plage, magnifico resort del Gruppo Constance, e giocare su due tracciati di livello mondiale, il Legend e il Links.

Dopo un inizio settimana all’insegna del relax, del gioco con gli amici e dopo gli ultimi ritocchi allo swing, da domani si fa sul serio.

Dalle 8:30 alle 11:15, 48 giocatori Over 50 scenderanno in campo per contendersi la vittoria nell’MCB Tour Championship e vincere l’ordine di merito.

Sono tanti i match da seguire, primo tra tutto l’ultimo con Clark Dennis, Paul Lawrie e Philippe Price. In campo anche il nostro Costantino Rocca ce domani partirà alle 8:41 con gli inglesi Nik Job e Andrew Sherborne.

La voce fuori dal coro

Sul Legend ci sarà anche Jean Baptiste Ramarozatovo, primo giocatore del Madagascar a fare la storia del suo Paese. Due settimane fa, proprio in Madagascar, è stato il primo giocatore a partecipare a un torneo dello Staysure Tour, terminando, tra l’altro, in settimana posizione con un ottimo score di 69-75-69.
Questo risultato gli ha permesso di ottenere una delle quattro wild card per la tappa finale dell’MCB Tour, qua a Mauritius.
Un traguardo incredibile per un golfista che sta facendo molto il Madagascar. Arrivato a Mauritius ha raccontato quanto l’evento dello Staysure Tour sia servito a far avvicinare il golf alla popolazione malgascia e quanto questo sport possa essere da traino per lo sviluppo dell’isola.

L’ora dei Mid-Amateur

Ma questa settimana non è dedicata solo ai campioni del circuito europeo Over 50. In campo su entrambi i percorsi del Links e del Legend ci sono anche i più forti Over 30 accorsi da tutto il mondo per la finale mondiale del Mid-Amateur Trophy.
E, ancora una volta, i nostri italiani si stanno dimostrando i grandi protagonisti del torneo.
Nella categoria maschile, come da pronostico, c’è in testa Franz Pfoestl che dopo i primi due giri ha messo una bella ipoteca per la vittoria finale con un ottimo score lordo di 76-73. L’azzurro è seguito a due colpi dalla coppia formata da Emmanuel Corneillet e Julien Planel.

Nella categoria femminile si assiste a un bel testa a testa tra le due italiane Eleonora Masi e Silvia Valli, in contention per la categoria lorda.
Eleonora ha al momento un colpo di vantaggio (77-79) su Silvia (79-78), padrona di casa e organizzatrice del circuito Mid-Amateur in Italia.