L’Italia conclude al terzo posto l’European Young Masters dietro a Svezia, Repubblica Ceca e Germania che vince questa edizione.

La vittoria tra i BOYS è andata al francese Maxence Giboudot con 211 colpi (-5).

Flavio Michetti ha concludo al 6° posto con 219 colpi (+3), mentre Pietro Guido Fenoglio al 7° con 221 (+5).

Tra le GIRLS la vittoria è andata alla tedesca Emilie Von Finckenstein con 208 colpi (-8).

Francesca Fiorellini ha chiuso al 4° posto con 221 colpi (+5), mentre Charlotte Cattaneo al 15° con 228 (+12).


Report Day2 European Young Masters

Sul percorso del Golf Mladá Boleslav dove si sta giocando l’European Young Masters il Team Italia è sceso al secondo posto con 483 colpi (+6).

Primo posto con sette colpi sotto il par la Germania.

Nella classifica Boys Pietro Guido Fenoglio e Flavio Michetti sono scesi entrambi al terzo posto con 145 colpi (+1).

In classifica sono preceduti dal francese Giboudot, secondo con 143 (-1) e il tedesco Haberer con 142 (-2).

Nella classifica Girls Francesca Fiorellini è al quinto posto con 148 colpi (+4), mentre Charlotte Cattaneo è 16ª con 155 (+11).

Leader della classifica la tedesca Charlotte Back con tre colpi sotto il par che precede di una lunghezza la connazionale Von Finckenstein.


Report Day1 European Young Masters

Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Pietro Guido Fenoglio e Flavio Michetti sono partiti alla grande nell’European Young Masters.

Sul percorso del Golf Mladá Boleslav Flavio è al primo posto con 70 colpi (-2), mentre Pietro Guido è secondo ad una sola lunghezza.

Nella classifica girl in vetta con 71 colpi (-1) c’è la tedesca Von Finckenstein. Francesca si trova in seconda posizione a due lunghezze, mentre Charlotte è quinta a tre.

Il Team Italia si trova al primo posto con due colpi sotto il par e precede la Germania di due lunghezze.


Prologo European Young Masters

Charlotte Cattaneo, Francesca Fiorellini, Pietro Guido Fenoglio e Flavio Michetti difenderanno i colori azzurri nell’European Young Masters.

Si giocherà dal 27 al 29 agosto sul percorso del Golf Mladá Boleslav, nella città della Repubblica Ceca sulla distanza di 54 buche.

Nelle 22 precedenti edizioni del torneo l’Italia si è imposta per quattro volte (1997-1998-2007 e 2012) e lo scorso anno è arrivata quarta.

Hanno vinto l’individuale maschile Roberto Paolillo, Matteo Manassero e Renato Paratore e hanno prevalso nella graduatoria femminile Barbara Paruscio, Giulia Sergas e Diana Luna.

Con il team azzurro il capitano Giovanni Bartoli e l’allenatore Giovanni Gaudioso.