Con 271 colpi (-13) la francese Chloè Salort e la tedesca Paula Shulz-Hanssen sono in testa dell’European Ladies Amateur Championship alla fine delle 72 buche del torneo.

Sul percorso del Cubo Golf Course a Lubiana in Slovenia vi quindi ad un playoff che si giocherà al meglio di tre buche, la 7, la 8 e la 9.

La buca sette è vinta dalla tedesca, la buca 8 è un pareggio, mentre sulla nove Paula Shulz-Hanssen conquista il torneo.

Terza posizione per la francese Agathe Laisne che per un solo colpo non è riuscita ad inserire nel playoff finale.

Quarto posto per la spagnola Hualde Zuniga e per l’austriaca Spitz, mentre in sesta posizione chiude la svedese Grant.

Alessia Nobilio recupera nel quarto e conclusivo giro 11 posizioni e chiude la gara al 13° posto assieme ad Alessandra Fanali.

Diciottesima posizione per Matilde Innocenti e Maeve Rossi, 20ª per Emilie Paltrinieri, 25ª per Carolina Melgrati, 31ª per Virginia Elena Carta, 35ª per Benedetta Moresco, 45ª per Francesca Fiorellini e 49ª per Charlotte Cattaneo.


Report Day 3

Con 12 colpi sotto il par Emma Spitz rimane in vetta alla classifica dell’European Ladies Amateur Championship quando si è chiuso il terzo giro.

L’austriaca ha un colpo di vantaggio sulla francese Salort e la tedesca Schulz-Hanssen e due sulla spagnola Hualde Zuniga e la nostra Maeve Rossi.

Alessandra Fanali è in ottava posizione a meno 7, mentre Alessia Nobilio recupera 28 posizioni salendo al 24° posto assieme a Carolina Melgrati.

In recupero anche Virginia Elena Carta che raggiunge al 31° posto Emilie Alba Paltrinieri, mentre Benedetta Moresco scivola al 25° e Charlotte Cattaneo al 47° posto.

Non superano il taglio Anna Zanusso, Valentina Albertazzi e Maria Vittoria Corbi.


Report Day 2

Sul percorso del Cubo Golf Course a Lubiana in Slovenia Maeve Rossi rimane terza dell’European Ladies Amateur Championship con 135 colpi (-7) in compagnia dell’olandese Den Dunnen capace nel secondo giro di recuperare 14 posizioni.

In testa alla classifica rimane l’austriaca Emma Spitz con 132 colpi (-10) a sua volta raggiunta dalla tedesca Schulz-Hanssen.

Alessandra Fanali perde tre posizioni ed ora è  al nono posto con 138 colpi (-4), Benedetta Moresco rimane in 24ª posizione con 140 colpi (-2), in 28ª risale Emilie Alba Paltrinieri (141, -1), mentre Carolina Melgrati è al 34° posto in par.

Charlotte Cattaneo e Francesca Fiorellini chiudono il secondo giro con un colpo sopra il par, Valentina Albertazzi con due, Matilde Innocente Angelini con tre, mentre con quattro Alessia Nobilio e Virginia Elena Carta.

Chiudono la classifica delle nostre azzurre in gara Anna Zanusso con cinque colpi sopra il par e Maria Vittoria Corbi con sette.


Report Day 1 European Ladies Amateur Championship

E’ stato sospeso il primo giro dell’European Ladies Amateur Championship per oscurità dopo un rinvio di tre ore e trenta minuti delle partenze.

Sul percorso del Cubo Golf Course a Lubiana in Slovenia Maeve Rossi è terza con 66 (-5) colpi e Alessandra Fanali quinta con 67 (-4).

Al comando l’austriaca Emma Spitz con 64 (-7) che precede di misura la ceca Kristyna Frydlova, mentre la Rossi è affiancata dalla tedesca Paula Schulz-Hanssen.

E’ al 25° posto con 70 (-1) colpi Moresco seguita al 34° con 71 (par) da Melgrati e al 44° con 72 (+1) da Fiorellini e da Paltrinieri.

Virginia Elena Carta, Charlotte Cattaneo, Maria Vittoria Corbi e Matilde Innocenti Angelini sono 54.e con 73 (+2), Valentina Albertazzi e Alessia Nobilio, 68.e con 74 (+3), mentre Anna Zanusso è 87ª con 79 (+8).


Prologo European Ladies Amateur Championship

Dal 30 settembre al 3 ottobre l’European Golf Association gioca in Slovenia l’European Ladies Amateur Championship.

Sul percorso del Golf Cubo a Lubiana saranno dieci le giocatrici italiane.

In campo per i nostri colori Carta, Cattaneo, Fanali, Fiorellini, Innocenti Angelini, Melgrati, Moresco, Nobilio, Paltrinieri e Zanusso.

Lo scorso anno Caterina Don concluse la gara al terzo posto. La vittoria al playoff fu dell’inglese Alice Hewson.

Il torneo si svolge sulla distanza di 72 buche con taglio dopo 54 che lascerà in gara le prime 48 classificate.

Nella storia del torneo sono state quattro le vittorie italiane, tutte di fila: le hanno firmate Silvia Cavalleri (1996-1997), Giulia Sergas (1998) e Sophie Sandolo (1999).