Da oltre vent’anni è la palla numero uno al mondo in termini di vendite e la sua leadership è destinata a continuare ancora a lungo.

Titleist ha presentato oggi l’attesissima nuova versione della sua palla professionale di punta, la Pro V1 e la Pro V1x. I nuovi modelli offrono una distanza più lunga, uno spin più basso nel gioco lungo e maggiore coerenza.

Le nuove Pro V1 e Pro V1x 2023 fissano uno standard ancora più elevato in termini di prestazioni e coerenza da tee a green attraverso l’introduzione di tecnologie avanzate del nucleo testate e convalidate dai migliori giocatori del mondo.

Presentano un nucleo ad alto gradiente che produce spin più basso nel gioco lungo per una maggiore distanza e un volo più uniforme, aiutando i golfisti a tirare la palla più lunga e dritta e
mantenendo un alto controllo nei colpi al e intorno al green.

Le nuove costruzioni ad alto gradiente presentano livelli progressivi di durezza che riducono lo spin sul gioco lungo senza sacrificare quello corto.

La tecnologia di nucleo ad alto gradiente, combinata con il continuo avanzamento dell’impareggiabile processo di produzione di Titleist, produce prestazioni di spin e velocità più uniformi per avere una dispersione minima.

“Stiamo cercando coerenza in ogni elemento della costruzione di una palla da golf, dall’aerodinamica al nucleo – ha dichiarato Mike Madson, Senior Director Ricerca e Sviluppo delle palle Titleist -. Vogliamo che la pallina voli con sempre più efficacia e che produca lancio, spin e velocità costanti a ogni colpo. Coerenza significa che quando un golfista usa una Pro V1 o una Pro V1x ogni suo colpo eseguito correttamente produrrà tutte quelle prestazioni che uno si attende da questa palla”.

Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1x 2023
Titleist Pro V1 e Pro V1x 2023 nelle versioni White e Yellow
Titleist Pro V1 e Pro V1x 2023 nelle versioni White e Yellow

Insieme a queste innovazioni chiave, Pro V1 e Pro V1x rimangono fedeli ai loro stili di gioco unici:

– Pro V1 offre la migliore combinazione di distanza, spin e feeling nel gioco e offre un volo di pallina penetrante.
– Pro V1x è progettata per volare più in alto con un maggiore spin con i ferri e nel gioco corto, pur offrendo uno spin basso in quelli più lunghi per massimizzare la distanza.

“Perché una palla da golf Titleist sia definita nuova deve essere migliore della precedente – ha dichiarato Frederick Waddell, Direttore del Product Management delle palle Titleist -. Per poterla definire un nuova Pro V1 deve dimostrare di essere migliore rispetto alla generazione precedente. Ci sottoponiamo quindi a un rigoroso processo di test e convalida per garantire che i miglioramenti delle prestazioni sviluppati dal nostro team di ricerca e sviluppo di livello mondiale siano riconosciuti dal golfista nel momento in cui prova il prodotto in gioco”.

Tecnologia

Entrambi i nuovi modelli presentano innovazioni significative per migliorare le prestazioni sul campo, tra cui:

Nuovo design di nucleo ad alto gradiente: un nucleo dual-core completamente nuovo è stato progettato in modo da essere più duro all’esterno e progressivamente più morbido all’interno, per favorire velocità elevate e basso spin nel gioco lungo. I nuovi nuclei si ispirano alle celebri CPO (Custom Performance Options) – Pro V1 Left Dot e Pro V1x Left Dash – entrambe dotate di nuclei ad alto gradiente e sono la scelta di numerosi giocatori professionisti dei più importanti tour.

Nuova dimensione dual-core: il design dual-core della Pro V1x 2023 è stato modificato. Il nucleo interno ha incrementato il volume centrale del 44%, passando da 2.54 a 2.87cm. Questo funziona in combinata con l’elevato gradiente, in quanto il centro più grande e più morbido aiuta ad abbassare lo spin sul gioco lungo e a incrementare la stabilità durante il volo.

Strato di involucro ad alta flessibilità per aumentare la velocità: gli strati di involucro sia nella Pro V1 che nella Pro V1x interagiscono con i nuclei ad alto gradiente per neutralizzare ulteriormente lo spin in eccesso e, al contempo, con il rivestimento in uretano morbido, per fornire un controllo e un greenside spin senza precedenti.

Copertura in uretano termoindurente: i rivestimenti in uretano delle Pro V1 e Pro V1x sono il prodotto di un processo termoindurente esclusivo. Vengono miscelati due componenti separati, e l’uretano liquido viene fatto colare nelle cavità fabbricate da Titleist che formano il disegno delle fossette appropriato nella copertura. La tempistica precisa del processo di indurimento e la temperatura sono essenziali per la consistenza dell’uretano e le prestazioni che il golfista sperimenterà poi sul campo.

Design a fossette tetraedriche con piastrellatura sferica: con un design a 388 fossette sulla Pro V1 e uno da 348 sulla Pro V1x, entrambe le versioni hanno ottimizzato l’aerodinamica per volare in modo uniforme e a una lunga distanza. Il design a fossette della Pro V1x consente alla pallina di essere lanciata e di volare in una finestra leggermente più alta rispetto alla Pro V1.

Quale scegliere: Pro V1 o Pro V1x?

Pro V1 è la scelta migliore per quei giocatori che cercano uno spin molto basso nel gioco lungo, più distanza, un volo penetrante e consistente e un controllo sul green Drop-and-Stop, il tutto accompagnato da un feeling molto morbido.

Pro V1x è ideale invece per coloro che cercano un volo più alto e maggiore spin, con una sensazione leggermente più solida rispetto alla Pro V1.

Disponibilità e prezzo

Le nuove Pro V1 e Pro V1x 2023 saranno in vendita nei migliori negozi a partire dal 25 gennaio prossimo. Disponibili nella versione in bianco (numeri di gioco 1-4, 5-8 e tutti gli stessi numeri di gioco 00 o 1-99) e in giallo ad alta visibilità (numeri di gioco 1-4).

Prezzo: 64,99 euro la dozzina

Per maggiori informazioni: www.titleist.com