TAG Heuer ha annunciato la creazioni di nuove funzioni del suo celebre orologio connesso per il golf, il TAG Heuer Connected Golf Edition, tra cui un servizio di mappatura 2D e 3D migliorato ed aumentato e un utile strumento che suggerisce quale bastone usare sulla base della distanza.

TAG Heuer ha di recente avviato una partnership con il campione britannico Tommy Fleetwood, vincitore della Race to Dubai 2017 ed eroe di Ryder Cup a Parigi nel 2018.

Il TAG Heuer Connected Golf Edition è lo smartwatch ideale per ogni appassionato del gioco.
Lanciato nel giugno 2020, si è rapidamente affermato come lo smartwatch scelto dalla comunità golfistica globale.

Il CEO del marchio, Frédéric Arnault, ha spiegato: “Giocare con un TAG Heuer Connected è un vero e proprio game changer che darà a qualsiasi golfista un vantaggio competitivo immediato senza comprometterne lo stile e l’eleganza.”

Tommy Fleetwood, ambasciatore del marchio TAG Heuer, ha aggiunto: “Amo indossare questo orologio, sia dentro che fuori dal campo. Le sue caratteristiche rendono il gioco più preciso e non c’è giocatore di golf che non ne trarrebbe beneficio. Se potessi definire quella che è la
caratteristica che preferisco, direi la funzione del colpo e distanza, che mi permette di controllare le performance del mio drive, tenendo conto delle reali condizioni in cui gioco. La tempistica di release è stata perfetta per me perché in questo momento sto testando i miei nuovi
bastoni.”

Mappatura 2D e 3D migliorata

L’app TAG Heuer Golf si è sempre distinta visivamente grazie alla sua tecnologia di mappatura unica, che permette di visualizzare interattivamente mappe 2D sull’orologio e realistici campi 3D dal telefono.

Ma TAG Heuer sta portando l’esperienza al livello successivo con il suo ultimo aggiornamento.
L’orologio connesso per il golf ora rende disponibili mappe 2D aggiornate ancora più dettagliate, tra cui una migliore definizione dei boschi e dei singoli alberi. Anche l’app per il cellulare ha avuto grandi miglioramenti della mappatura 3D, sia su Android che iOS, grazie all’aggiornamento della
visualizzazione di superfici del campo (acqua, rough, bunker, fairway, etc) e degli ostacoli (alberi, muri, etc).

Sui dispositivi iOS, TAG Heuer ha utilizzato Scenikit per l’aggiornamento, ovvero l’ultimo framework di grafica 3D di alto livello di Apple, per rendere i rendering 3D più dettagliati che mai.

Gli utenti iOS potranno anche godere del simulatore di traiettoria del colpo per una migliore visualizzazione una volta giocato sul loro telefono. La sensazione generale e il design rendono l’esperienza più realistica che mai ricordando le immagini dei tornei professionistici viste in televisione.

Questi rendering sono unici per l’app TAG Heuer Golf e mostrano l’impegno del marchio per l’innovazione costante.

La funzione Driving Zone, unica di TAG Heuer, ha incontrato grande successo dal suo lancio nel giugno 2020. Mostra automaticamente ai giocatori la zona di atterraggio dei loro tee shot aiutandoli ad adottare la strategia migliore.

L’applicazione TAG Heuer Golf ha mappe accurate e aggiornate di oltre 40.000 campi in tutto il mondo e può supportare qualsiasi giocatore, non importa dove il loro amore per il gioco li conduca.

Un caddie in piena regola

Una delle novità più interessanti dell’orologio è l’innovativo strumento che suggerisce il bastone corretto da usare in base alla distanza dall’obiettivo impostato sulla mappa. L’utente può prima registrare le distanze coperte con ciascun bastone in sacca, sarà poi l’orologio a considerare i colpi registrati per un suggerrimento ancora migliore. La funzione è facilmente disattivabile per coloro che giocano in gara o che svolgono corsi in cui il suo utilizzo non risulti consentito.

Score migliorati

La possibilità di mantenere il punteggio sull’orologio è una delle caratteristiche più apprezzate dagli utilizzatori della Golf Edition. L’aggiornamento dell’applicazione ora consente di visualizzare lo score in stroke play, Stableford o Match Play, rendendo l’orologio il perfetto compagno sia durante un giro di pratica che in gara.

Per coloro che desiderano giocare sia con il loro orologio TAG Heuer Connected Golf Edition che con il loro smartphone, una nuova connessione Bluetooth integrata consente una sincronizzazione più veloce, offrendo un’esperienza ancora più fluida quando si avvia un giro o sincronizzando punteggi e colpi.

I pulsanti: registrazione di colpi e distanze con precisione ottimale

La funzione di tracciamento dei colpi, attivata dal pulsante superiore, si è dimostrata particolarmente apprezzata dai possessori di TAG Heuer Connected. Oltre al monitoraggio del punteggio, questa funzione registra anche la distanza di un colpo non appena il giocatore cammina verso la palla.

Per gli utenti iOS, la traiettoria del colpo viene simulata e visualizzata sulle mappe 3D sul telefono per l’analisi post round. Inoltre, più giocatori registrano i loro colpi in questo modo, più accurata sarà il consiglio del bastone da usare.

La precisione dell’orologeria di lusso e prestazioni digitali all’avanguardia

L’orologio TAG Heuer Connected presenta una cassa in titanio nero ultraleggera di 45 mm che
rispecchia il design e la raffinata finitura dei celebri cronografi del marchio.

È realizzato secondo la più pura tradizione orologiera, con il valore aggiunto di un’esperienza digitale su misura e all’avanguardia.

Consegnato all’interno di un packaging esclusivo, TAG Heuer Connected Golf Edition include una
confezione da viaggio dedicata e una scatola di accessori per il golf. Un sorprendente e versatile
orologio da polso digitale per migliorare lo stile di vita individuale e il gioco del golf.

Questo orologio di lusso connesso high-tech monta uno speciale cinturino in caucciù bianco con cuciture verdi e una texture che ricorda quella di una pallina da golf, ma anche un secondo cinturino in gomma nera traforata, adatta per usi quotidiani e più formali.

Grazie all’intuitivo sistema di cinturini intercambiabili, con un’ unica pressione a clip, chi lo indossa può cambiare agilmente il look dell’orologio.

Disponibile altre versioni in caucciù in classico modello nero con cuciture rosse o verde lime, o in rosso più audace traforato, arancio, blu o kaki. Cinturini in gomma e pelle sono disponibili anche in verde o marrone.

L’esperienza al polso è completata dalla companion app mobile TAG Heuer che consente una personalizzazione ancora maggiore e approfondimenti sulle altre attività sportive di chi lo
indossa, come la corsa, il ciclismo o il fitness.

TAG Heuer ha anche aggiunto una nuova Wellness App al suo universo digitale, che consente a chi la indossa di rimanere in forma in modo semplice e efficace pur mantenendo il proprio stile di vita.

Per maggiori informazioni: www.tagheuer.com