Il nuovo RTX 6 ZipCore è un wedge progettato per eseguire costantemente colpi con elevato spin, indipendentemente dal lie. Combinando la nuova faccia HydraZip, le scanalature UltiZip e la tecnologia ZipCore ottimizzata, i giocatori potranno godere del messimo controllo del loro gioco corto da qualiasi posizione in campo.

“Il wedge RTX 6 ZipCore può avere un aspetto classico esternamente ma al suo interno è ricco di innovazioni tecnologiche che danno enormi vantaggi al golfista” ha dichiarato Joe Miller, Product Expert Cleveland Golf Europe.

Ma in che modo è stato possibile ottenere così tanto spin in un wedge? Tutto inizia con HydraZip, tecnologia che utilizza linee laser per massimizzare l’attrito e per una migliore consistenza dello spin in condizioni asciutte e bagnate. I test di ricerca e sviluppo hanno mostrato il 43% di spin in più in condizioni di bagnato con RTX 6 ZipCore rispetto alla generazione precedente.

Altrettanto cruciale quanto lo spin in condizioni di bagnato o asciutto è la costanza. ZipCore, un nucleo unico a bassa densità, è progettato per espandere lo sweet spot e migliorare il MOI per la massima tolleranza, spingendo il centro di gravità (CG) direttamente dietro la zona di impatto, aiutando i giocatori a trovare prestazioni sempre più costanti.

L’RTX 6 ZipCore è dotato anche della tecnologia UltiZip, scanalature più nitide, profonde e ravvicinate che aiutano il golfista a migliorare lo spin, il controllo e la consistenza dei colpi.

“Ci siamo concentrati sulla ricerca del perfetto equilibrio tra versatilità e coerenza – ha aggiunto Joe Miller -. UltiZip è un esempio notevole. Senza scanalature non hai un wedge quindi abbiamo equipaggiato l’RTX 6 ZipCore con i nostri raggi di scanalatura più nitidi di sempre, impartendo più spin e controllo, e ora i golfisti non dovranno preoccuparsi di come reagirà il loro wedge in determinate condizioni, lo sapranno”.

L’RTX 6 ZipCore offre quattro diversi tioi di grind della suola con una varietà di loft sviluppati per ottenere la massima creatività sul green. Disponibili i grind LOW, MID e FULL, la novità per il 2023 è il LOW+ presente sui loft dei sand wedge. Questa opzione offre due gradi di bounce in più in una suola a forma di C, creando extra bounce nei bunker per facilitare i colpi dalla sabbia.

L’RTX 6 ZipCore è dotato di shaft Dynamic Gold Spinner Tour Issue e grip Lamkin Crossline 360.

Innovazioni chiave

· HydraZip: un sistema dinamico con linee fresata al laser che crea rugosità sulla superficie per migliorare l’attrito, massimizzando lo spin in qualsiasi condizione e da qualsiasi punto intorno al green.
· ZipCore: tecnologia del nucleo a bassa densità che offre ai giocatori maggiori spin, distanza, costanza, sensibilità e controllo.
· UltiZip: presenta scanalature più affilate, profonde e ravvicinate, che consentono al bastone di polverizzare i detriti e attaccare la palla con maggiore frizione per spin e controllo eccezionali.
· Grind: quattro versatili finiture della suola per ogni esigenza:

o LOW: Disponibile in 58-60 gradi
o LOW+: Disponibile in 54-56 gradi
o MID: Disponibile in 46-60 gradi
o FULL: Disponibile in 54-60 gradi

L’RTX 6 ZipCore sarà disponibile in Tour Satin, con finiture aggiuntive in arrivo entro la fine dell’anno 2023.

Prezzi

Con shaft in acciaio: 189 euro
Con shaft in grafite: 199 euro

L’RTX 6 ZipCore sarà disponibile nei migliori negozi a partire dal 17 marzo 2023.

Per maggiori informazioni: www.clevelandgolf.eu