È partita l’asta benefica promossa dalla Fondazione Giacomo Ponzone a sostegno della ricerca sulla Cardiomiopatia Aritmogena.

Nasce questa settimana, a nove mesi dalla creazione di Fondazione Giacomo Ponzone, “Bid For Jack”, un’asta a scopo benefico che si svilupperà sulla piattaforma solidale di CharityStars.

L’asta sarà attiva dal 3 al 24 dicembre. All’iniziativa “Bid for Jack” partecipano più di 90 differenti realtà e brand vicini a Fondazione che, con generosità e grande coinvolgimento, hanno devoluto oltre 100 lotti di grande interesse delle più disparate categorie merceologiche, moda, design, travel.

Un regalo di Natale del tutto speciale

L’invito è quello di cliccare sul link: www.charitystars.com/BIDFORJACK per lasciarsi così incantare dai tanti lotti che spaziano tra week-end da sogno, cene stellate, esperienze uniche, prodotti in edizione limitata.
Fare così un’offerta per un regalo per sé o per i propri cari.

Sicuramente una bellissima occasione per un regalo di Natale differente che permetterà anche di donare un sorriso a chi lo riceverà, facendo del bene e ricordando l’amato Giacomo oggi e per sempre.

Tutti per Giacomo

La Fondazione Giacomo Ponzone nasce con l’intento di ricordare ed onorare la memoria di Giacomo Ponzone, la cui vita è stata stroncata improvvisamente a soli 25 anni a causa della Cardiomiopatia Aritmogena. Si tratta su una malattia genetica difficile da riconoscere che provoca morte improvvisa in giovani apparentemente sani.

Fondazione Giacomo Ponzone si prefigge di perseguire due importanti obiettivi

Il primo riguarda la ricerca e lo studio della Cardiomiopatia Aritmogena del ventricolo sinistro. Una rara patologia cardiaca che è stata la causa della morte improvvisa di Giacomo.
Fondazione Giacomo Ponzone ha stretto un’importante alleanza con il Centro Cardiologico Monzino. Lo scopo è quello di sostenere progetti di studio riguardanti proprio questa malattia di cui purtroppo si sa ancora poco e poco si può fare in termini di prevenzione.

Il secondo obiettivo di FGP è il sostegno allo studio in favore di studenti meritevoli e bisognosi iscritti all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Con particolare riferimento alla facoltà di Economia e Gestione Aziendale già frequentata da Giacomo fino alla brillante laurea, per dare l’opportunità ad alcuni studenti che altrimenti non potrebbero, di intraprendere il percorso di studi.

Come aiutare la Fondazione

Donazioni tramite bonifico:
IBAN IT18 Y030 6909 6061 0000 0162 571

Intestato a: Fondazione di Comunità di Milano Città, Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana onlus

Causale: Fondazione Giacomo Ponzone

Le donazioni sono deducibili o detraibili secondo quanto previsto dalla normativa sia per le persone che per le imprese.

Donazioni online sul sito: https://www.fondazionecomunitamilano.org/fondi/fondo- fondazione-g-ponzone/

L’elenco dei premi di “Bid for Jack”