La Turkish Airlines World Golf Cup, torneo corporate di fama globale, atterra a Milano per la sua ottava edizione al circolo di Bergamo L’Albenza, lunedì 8 Maggio 2023.

Nominata la migliore in Europa da Skytrax e rafforzando la sua posizione di leader grazie all’espansione della sua impareggiabile rete di voli, Turkish Airlines continua anche il suo forte sostegno alle attività sportive, come dimostra la sua posizione di unica compagnia aerea sponsor della UEFA Champions League. Il contributo della compagnia di bandiera turca allo sport è andato anche oltre il calcio, coinvolgendo numerose altre discipline, tra queste il golf.

Giunta alla sua ottava edizione, la Turkish Airlines World Golf Cup dimostra l’impegno di Turkish Airlines nei confronti del nostro sport dal carattere forte e contribuisce anche a favorire un ulteriore riconoscimento dell’ospitalità turca in tutto il mondo. I partecipanti sono stati invitati personalmente da Turkish Airlines a giocare su alcuni dei migliori campi del mondo negli ultimi anni, tra cui il Royal Birkdale, la sede del British Open Championship 2017 e le sedi della Ryder Cup Gleneagles, Edimburgo, il K Club, Dublino e Le Golf National di Parigi nel 2018.

Da ognuno degli 85 tornei di qualificazione in 57 paesi in tutto il mondo, i vincitori avanzeranno alla Grand Final della Turkish Airlines World Golf Cup, che si terrà a dicembre presso il Gloria Serenity Resort di Antalya, in Turchia. Il torneo di quest’anno è sponsorizzato da Gloria Hotels and Resorts e Ruck & Maul.

“Siamo lieti di far parte nuovamente della Turkish Airlines World Golf Cup, che coinvolge sempre più nazioni. Turkish Airlines si impegna a sostenere e lavorare con le organizzazioni sportive internazionali e a riunire persone provenienti da tutto il mondo”. Così ha dichiarato Ahmet Olmuştur, Chief Marketing Officer (CMO) di Turkish Airlines.

Fatih Atacan Temel, General Manager di Turkish Airlines a Milano si dice lieto di ospitare questo evento a Milano, “speriamo che diventi un appuntamento importante del nostro calendario sportivo. Siamo stati orgogliosi di accogliere così tanti concorrenti ad Antalya nel 2019, e non vediamo l’ora di creare molti altri ricordi incredibili nel 2023.”

La storia di Turkish Airlines

Fondata nel 1933 con una flotta di cinque aerei, Turkish Airlines, membro di Star Alliance, ha attualmente una flotta di 393 aerei (passeggeri e cargo) che volano verso 342 destinazioni in tutto il mondo – 289 internazionali e 53 nazionali in 129 paesi. Ulteriori informazioni su Turkish Airlines sono disponibili sul suo sito web ufficiale www.turkishairlines.com o sui suoi account di social media su Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Instagram.

 La rete Star Alliance è stata fondata nel 1997 come prima vera alleanza di compagnie aeree globale, basata su una proposta di valore per il cliente di portata globale, riconoscimento a livello mondiale ed un servizio continuo. Fin dall’inizio, ha offerto la più grande e completa rete di compagnie aeree, con un focus sul miglioramento dell’esperienza del cliente.

Le compagnie che ne fanno parte sono: Aegean Airlines, Air Canada, Air China, Air India, Air New Zealand, ANA, Asiana Airlines, Austrian, Avianca, Brussels Airlines, Copa Airlines, Croatia Airlines, EGYPTAIR, Ethiopian Airlines, EVA Air, LOT Polish Airlines, Lufthansa, Scandinavian Airlines, Shenzhen Airlines, Singapore Airlines, South African Airways, SWISS, TAP Air Portugal, THAI, Turkish Airlines, e United. Nel complesso, la rete Star Alliance offre attualmente più di 10.000 voli giornalieri per quasi 1.200 aeroporti in 184 paesi. Ulteriori voli in coincidenza sono offerti dagli Star Alliance Connecting Partners Juneyao Airlines e THAI Smile Airways.