Sarà il sudafricano Thriston Lawrence a sfrecciare a bordo della DS 4 PURETECH Automatica BASTILLE BUSINESS, vinta a questo 80esimo Open d’Italia nella giornata di venerdì 5 maggio, grazie alla sua hole in one alla buca 7 con ferro 6.

Il giocatore del Tour europeo non è stato l’unico a raggiungere questo ambito risultato perché Shubhankar Sharma ha messo a segno la palla direttamente dal tee alla buca 17 con un ferro 5. L’indiano, però, è stato, meno fortunato in termini di tempo, portandosi a casa solo una bella soddisfazione.

Dopo la consegna delle chiavi da parte del direttore marketing di DS Automobiles, Alessandra Mariani, Lawrence ha dichiarato: “Probabilmente è stato il momento clou della mia giornata e della mia settimana. Il mio caddie mi ha suggerito come realizzare il colpo e la pallina è finita esattamente dove volevo. Ho smesso di guardare e dopo 15 secondi ho sentito un forte e lungo applauso.”

Il plamarès di Lawrence

Il sudafricano attualmente gioca sul DP World Tour e sul Sunshine Tour. Ha ottenuto la sua prima grande vittoria carriera sul massimo circuito europeo nel Joburg Open del 2021 e si è aggiudicato la vittoria dell’Investec South African Open Championship del 2022.

Passato a professionista nel 2014, ha giocato nel MENA Tour nel 2015 – vincendone l’ordine di merito nello stesso anno –  e nel Challenge Tour nel 2016. Nella stagione 2019/2020 è arrivata la carta per il del Sunshine Tour.

Nell’agosto 2022, Lawrence ha vinto l’Omega European Masters, battendo Matt Wallace nei playoff.