Il terzo atto di The Match, evento golfistico che da tre anni unisce spettacolo sui green alla raccolta fondi per scopi benefici, sarà orfano di Tiger Woods. Annunciata la data dell’evento che si giocherà venerdì 27 novembre allo Stone Canyon Golf Club di Oro Valley, in Arizona.

Questa terza edizione servirà a sostenere College e università USA storicamente per studenti neri e vedrà impegnati grandi campioni dello sport a Stelle e Strisce.

The Match senza Tiger

La notizia più clamorosa, in questo momento, è l’assenza dell’ex numero uno al mondo. Nelle prime due edizioni Tiger e Mickelson hanno dato spettacolo dentro e fuori dal campo. Ma Lefty resterà l’unico vero golfista in Arizona. Al suo fianco ci sarà Charles Barkley, nel 1997 inserito dalla NBA nella lista dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi e dal 2006 nella Basketball Hall of Fame. L’ex cestista ha qualità non proprio brillantissime sul green ma sicuramente grandi doti di showman.

Confermata la presenza di Stephen Curry, che oltre a essere formidabile sul parquet, ha una grande passione per il golf dove si toglie più di una soddisfazione. Al suo fascino il compagno d’eccezione Peyton Manning, ex campionissimo di football americano.

Nel match in fondo il gioco ha un ruolo di contorno perché lo show va ben oltre il risultato avversando tutte le diversità.