The Match Champions for Charity è ormai realtà, lo skin game tra Phil Mickelson in coppia con Tom Brady e Tiger Woods con Peyton Manning si terrà il 24 Maggio alle 3 di pomeriggio al Medalist Golf Club in Florida.

Per aumentare l’interesse di questa grande sfida gli organizzatori hanno messo in onda un Live Talk Show molto divertente dove non sono mancati colpi di scena e “minacce sportive” tra le due squadre.

Phil Mickelson parte aggressivo e mostra la fotografia dietro di lui dove Tiger porge la giacca verde del Masters al mancino. Tiger non ci sta e chiede di aspettare un secondo. Si alza e torna nell’inquadratura con l’attuale green jacket dicendo “Scusate, ho un po’ freddo, Phil ora puoi continuare a parlare…”

Phil insiste: “Hai già perso con me l’ultimo testa a testa, adesso giocheremo a Medalist, praticamente casa tua, non hai scuse, ti dovrai impegnare”

Tiger parla dei fairway stretti e della difficoltà che incontrerà Mickelson nel tenere la palla in pista.

Manning e Brady sorridono di fronte ai due big del golf mondiale, spiegano il loro stato di forma e pregano di non partire dai back tee durante la sfida.

“Ho fatto 106 quando ho giocato per l’ultima volta a Medalist” dice Brady. “Se mi fate partire da dove giocherete voi, sono fritto”

Svelata, durante la diretta, la formula di gara. Si giocherà 4 palle nelle prime nove buche ma ci sarà da divertirsi nelle seconde con la formula “Modified Alternate Shot”. Tutti i giocatori effettueranno il primo colpo e si sceglierà la palla migliore. Da quel punto in avanti la coppia si andrà ad alternare fino ad imbucare.

Immaginiamo le prime nove buche essere un match diretto Tiger-Phil. Nelle seconde ci sarà invece la fiera dei colpi di recupero dove tutte e due i campioni son sempre stati un gradino più in alto dei loro colleghi.

Sexy shot di recupero di Phil Mickelson o putt in costa imbucati da Tiger Woods?

Scopriremo presto i vincitori.

 

Swing Your Life