Tiger Woods e Rory McIlroy, dopo aver creato insieme la TMRW Sports, la scorsa estate avevano già lanciato la nuova TGL Golf League e proprio loro saranno i primi due giocatori che si sfideranno nel match inaugurale del prossimo gennaio 2024.

I protagonisti confermati del TLG

Oltre ai già citati Tiger Woods e Rory McIlroy, nei mesi scorsi hanno già aderito alla nuova TGL alcuni dei giocatori più forti al mondo, tra cui Justin Thomas, Jon Rahm, Collin Morikawa, Adam Scott e, notizia degli ultimi giorni, anche il campione U.S. Open 2022 e 10° nell’ordine di merito del golf mondiale Matt Fitzpatrick farà parte del field di questo imperdibile appuntamento televisivo sul golf del futuro.

All’appello mancano ancora altri 11 protagonisti e siamo sicuri che si tratterà dei migliori golfisti del panorama mondiale per uno spettacolo assolutamente imperdibile.

Format del TGL

Si tratterà di un campionato di golf innovativo nato in collaborazione con il PGA Tour che unisce tecnologia avanzata e azione dal vivo, tutto in prima serata.

Prenderanno parte a questo innovativo e nuovissimo format sei squadre composte da tre giocatori del PGA Tour ciascuna.

L’arena, che verrà costruita e realizzata ad hoc per la TGL Golf League, combinerà un percorso di gioco virtuale con un’area dedicata al gioco corto totalmente all’avanguardia.

Offrirà un’esperienza di alta tecnologia con un elevato tasso di coinvolgimento per tutti i tifosi che saranno posizionati attorno al green posizionato al centro dello stadio.

La stagione inaugurale della TLG Golf League prenderà il via a gennaio 2024 con un palinsesto di 15 tornei, seguito da semifinali e finali sulla falsariga del maggior circuito professionistico americano.

Il format televisivo della durata di due ore andrà in onda il lunedì sera in prima serata a completamento del programma del PGA Tour.

Le dichiarazioni di Mike McCarley CEO e fondatore di TMRW Sports

“Stiamo fondendo uno sport con 600 anni di storia con la tecnologia più moderna su un grande palcoscenico, costruito appositamente per una competizione dal vivo in prima serata. Questa lega innovativa offrirà ai fan una versione fresca e smart del golf in un’arena simile al Colosseo”.

Al momento del lancio della TLG Golf League la scorsa estate McCarley aveva dichiarato: “Abbiamo iniziato a lavorare a questo progetto quasi due anni fa e siamo felici di lanciarlo con Tiger e Rory, le due più grandi star del golf moderno”.

Le dichiarazioni di Tiger Woods

“TGL rappresenta la prossima evoluzione del golf professionistico e mi impegnerò nel suo sviluppo in futuro. Abbracciare la tecnologia per creare questo ambiente unico ci offe la possibilità di portare il nostro sport in prima serata in maniera costante alla pari dei maggiori eventi sportivi già presenti sul palinsesto televisivo”.

Continua Tiger: “Essendo io stesso un grande appassionato di sport, sono davvero entusiasta di fondere il golf con la tecnologia e con i valori e i principi presenti negli sport di squadra. Sappiamo tutti com’è essere in uno stadio di calcio o in un’arena di basket, dove puoi guardare e seguire ogni minuto dell’azione che si svolge davanti a te. Questo purtroppo non è possibile nel gioco del golf tradizionale, ma lo sarà nella nuova TGL Golf League, che attirerà una nuova generazione di fan”.

Le dichiarazioni di Rory McIlroy

“Ho il massimo rispetto per il gioco del golf e il TGL, seppur radicato nelle tradizioni del gioco, sta provando a compiere un passo coraggioso verso il futuro degli sport, sempre più influenzati dalla tecnologia. Il nuovo format farà suo il fascino del golf di squadra in un ambiente emozionante e più favorevole ai fan, paragonabile al sedersi a bordo campo in una partita NBA”.

Continua Rory: “TGL amplierà l’attrattiva del golf per i fan più giovani e diversificati e servirà come strada da intraprendere per far avvicinare sempre più persone allo sport che amo”.

Non ci resta che aspettare ulteriori annunci sui nuovi campioni che entreranno a far parte del roster di questo imperdibile campionato che sarà il TGL Golf League, attendendo con trepidazione l’inizio delle danze previsto, come abbiamo detto, dal prossimo Gennaio 2024.

Per rimanere sempre aggiornati visitate il sito https://tglgolf.com/