Fin da piccoli si sogna cosa fare da grandi. C’è chi desidera fare l’astronauta, chi il veterinario e chi la principessa. Haley no, lei ha sempre desiderato fare la professionista di golf.

Una famosa canzone Disney recitava “i sogni son desideri” e Haley ha preso alla lettera questa canzone, realizzando l’impossibile sconfiggendo i pregiudizi ed entrando nel circuito dell’LPGA Tour per l’anno 2020.

La storia della 21enne ha dell’incredibile. Lontana dagli stereotipi della bella ragazza americana bionda, alta e snella, Haley, a causa del suo peso, è da sempre stata vittima di bullismo. “Quando entravo in mensa – aveva raccontato alla rivista Golfweek  – i miei compagni si alzavano e mi lasciavano sola”. Dagli insulti sui social a quelli diretti, dall’isolamento all’invidia per la sua bravura: insomma, ci sono coetanei che hanno dato il meglio di sé in quanto a cattiveria gratuita. Una vita fatta di sofferenza e di battaglie ma con in mente un unico scopo da raggiungere: essere la migliore sul campo da golf.

Una storia a lieto fine

Peccato che tutto ciò non sia stato sufficiente per piegare la “gigante buona”, come ama definirla sua mamma. La famiglia è sempre stata l’ancora di salvataggio per la 21enne di Escondido, il motore che le ha trasmesso la forza necessaria per farsi notare su scala nazionale in tutti gli USA, grazie anche alla la vittoria del titolo NCAA 2018, ottenuta con l’Arizona University.

Una potenza incredibile con il driver e un putt sopraffine l’hanno portata ad agosto alle Qualifying School, i tornei di qualificazione per giocare sull’LPGA Tour. I suoi genitori non potendosi permettere i costi del viaggio, iscrizione vitto e alloggio, lanciarono una raccolta fondi online.
E nel mondo per fortuna ci sono anche anime buone che hanno permesso alla ragazza di presentarsi alle pre qualifiche grazie a una donazione di 25.000 dollari.

Il viaggio di Haley è partito ad agosto; nelle fasi finali ha giocato 144 buche in otto giorni, quattro sul percorso numero 6 di Pinehurst e quattro sul numero 9. Ha chiuso in 11esima posizione aggiudicandosi una delle 19 carte per il circuito 2020. Ora è pronta a condividere la sua storia e a conquistare il suo sogno con buona pace dei bulli!