Campione in campo e fuori, questo è Tommy Fleetwood.

Risultato decisivo al Marco Simone per la vittoria del team europeo su quello americano in occasione dei match singoli di domenica, a poche ore dalle conclusione della Ryder Cup e alla vigilia dell’Alfred Dunhill Championship in Scozia, Tommy Fleetwood fa parlare di sé anche fuori dal campo.

Fleetwood scende in campo per Hulton Park

Il campione inglese, in veste di ambassador, promuoverà infatti la costruzione di un campo da golf da campionato che sarà al centro di un piano più ampio che prevede la riqualificazione di centinaia di acri in spazi verdi accessibili alla comunità.

Nell’ambito del suo ruolo di ambasciatore, Fleetwood sta sostenendo la candidatura della sede per ospitare una futura edizione della Ryder Cup, con Hulton Park una delle tre sedi inglesi selezionate da UK Sport e Ryder Cup Europe come candidati per una potenziale offerta per ospitare il competizione biennale.

L’Inghilterra ha ospitato l’ultima volta la Ryder Cup nel 2002 e Fleetwood ritiene che il progetto di Hulton Park possa realmente ospitare uno degli eventi sportivi più importanti del mondo nel paese e lasciare un’eredità importante con una miriade di benefici economici, sociali e sportivi alle sue radici nel nord-ovest dell’Inghilterra.

Le dichiarazioni di Fleetwood

“Ho studiato attentamente le proposte per Hulton e ho visto il luogo con i miei occhi: è un paesaggio straordinario e la prospettiva di uno stadio costruito appositamente qui sarebbe fantastica per tutti gli interessati, per il golf, per il torneo e per il gioco in Inghilterra”.

Continua Fleetwood: “Ma forse ancora più importante, adoro ciò che questa proposta offre al mio angolo di Paese. Vedo che ciò ispirerebbe più persone nel Nord Ovest a dedicarsi al gioco e, per coloro che non giocano a golf, porterà anche posti di lavoro, investimenti e turismo nella regione e aprirà un nuovo enorme spazio verde per il golf. comunità”.

Legami e intrecci con la storia della Ryder Cup

Fleetwood è nato nella città costiera nordoccidentale di Southport, che ha ospitato la seconda e la terza Ryder Cup europea nel 1933 e nel 1937, a circa 30 miglia di distanza da Hulton Park.

La nuova sede di Hulton si trova a 20 miglia dal luogo di nascita di Samuel Ryder, il padrino del torneo, e collega il passato, il presente e il futuro della competizione a squadre più famosa del golf.

I numeri del progetto

Tommy Fleetwood lavorerà con il Gruppo Peel e altri partner per contribuire a promuovere lo sviluppo proposto, dove si creeranno oltre 1.000 posti di lavoro, sviluppando e portando benefici socio-economici stimati in 1,6 miliardi di sterline in 20 anni.

Verranno inoltri costruiti nuovi hotel, case e altre strutture, inclusa una Golf Academy, incorporata nel progetto, che includerà ben 12 km di passerelle verdi e piste ciclabili, dove verranno stanziati 240 milioni di sterline di investimenti diretti nell’area di Bolton.

Verrà inoltre restaurato il parco storico della città per l’accesso al pubblico, che riaprirà per la prima volta dopo 700 anni.

Per ulteriori informazioni su Hulton Park, visitare https://www.hultonpark.co.uk/