Il numero 1 del mondo Dustin Johnson, brand ambassador TaylorMade sin da quando è passato professionista, ha esteso il suo contratto che lo legherà anche per le prossime stagioni alla casa di Carlsbad.

Il campione in carica del Master è legato a TaylorMade da quando è diventato professionista nel 2007. Una collaborazione che ha fruttato al 36enne del South Carolina ben 27 successi in carriera tra cui due major.

Il Team TaylorMade sul Tour vanta nomi di altissimo livello a parte DJ, a conferma della qualità e dell’innovazione continua dei suoi prodotti, che oltre i professionisti attirano milioni di amateur in ogni angolo del mondo.

DJ, in campo questa settimana nel Sentry Tournament of Champions alle Hawaii, prima uscita del 2021 riservata ai vincitori dello scorso anno sul PGA Tour, è tornato in testa al World Ranking dopo il lockdown attraverso una serie di prestazioni eccezionali. Indimenticabile quella al Northern Trust, dove ha dominato gli avversari con il punteggio record per il PGA Tour di 30 sotto il par, a cui si è poi aggiunto il successo nel Tour Championship e il titolo della FedEx Cup 2020.

La Giacca Verde del Masters a novembre è stata la cilegina sulla torna di un anno stellare per il bombardiere della South Carolina. “Il 2020 è stato uno dei miei migliori anni sul Tour – ha commentato Johnson -. TaylorMade mi ha accompagnato in ogni fase del gioco, proprio come è stato per tutta la mia carriera golfistica. Non c’è una migliore azienda di attrezzatura da golf, specialmente per chi gioca sul Tour. L’estensione del mio contratto mi rende molto orgoglioso e spero di far parte del Team TaylorMade ancora per molto tempo in futuro”.

Ogni vittoria di DJ è stata ottenuta con 14 bastoni TaylorMade e la sua fidata pallina, la TP5x.

Johnson è in campo questa settimana a Maui nel Sentry Tournament of Champions con una sacca ricca di novità, tra cui spicca la nuova serie di metalwood SIM2 di TaylorMade.

Qui di seguito il dettaglio completo dei bastoni attualmente giocati dal numero 1 del mondo:

Driver: TaylorMade SIM2 10.5°
Fairway wood: TaylorMade SIM2 Max 16.5° #3HL, TaylorMade SIM Max 21° #7
Ferri: TaylorMade P•730 (3-PW)
Wedge: TaylorMade Milled Grind (52° e 60°)
Putter: TaylorMade Spider Tour IB Limited
Pallina: TaylorMade TP5x (#1)

Con un totale di 111 settimane in cima al World Ranking, Johnson è ora terzo di tutti i tempi dietro solo a Tiger Woods e Greg Norman. La nuova proroga del contratto pluriennale conferma l’impegno di TaylorMade a mettere a disposizione dei pro il miglior staff sul Tour e fornire ai giocatori l’attrezzatura più performante per poter primeggiare sui più grandi palcoscenici.

“Se guardiamo tutto ciò che DJ ha realizzato nel corso della sua carriera non potremmo essere più orgogliosi di far parte della sua squadra – ha affermato David Abeles, CEO di TaylorMade Golf -. Le vittorie, i major, le prestazioni da record. Ha fatto tutto quanto possibile e sempre con l’attrezzatura TaylorMade in sacca. Sono risultati incredibili che ci spingono a continuare nella stessa direzione di sempre, ovvero quella dell’innovazione e della ricerca di nuovi limiti per le prestazioni, per aiutare DJ e tutti coloro che usano i prodotti TaylorMade ad esprimere il massimo dal loro gioco”.