Martedì 2 aprile è stato presentato il nuovo salone della club house del Royal Park I Roveri, cuore della vita del Circolo e luogo della convivialità e della condivisione.

Il progetto, frutto della sapiente creatività del team Brunello Cucinelli, si configura come un armonioso connubio tra tradizione e innovazione. Il design, elegante e raffinato, reinterpreta in chiave moderna i valori fondanti del Circolo, preservandone la memoria storica e arricchendola con elementi di contemporaneità. 

Gli interventi sulle aree e sulle strutture si richiamano a uno stile semplice ma elegante, sinonimo del design Made In Italy e del raffinato Brand Brunello Cucinelli.

Fondato nel 1971 dalla famiglia Agnelli, il Royal Park I Roveri nasce con un percorso da 18 buche interamente progettato dal celebre architetto Robert Trent Jones Senior e inaugurato nello stesso anno. 

Nel 2006, il Circolo realizza il secondo percorso divenendo così un Club da 36 buche.

Teatro di numerosi eventi internazionali, tra cui quattro edizioni dell’Open d’Italia, dal 2009 al 2012, e due edizioni degli European Amateur Championship, il Royal Park I Roveri è tra i più prestigiosi club d’Italia, primo nel 2023 per il ranking “Top 60 Golf Courses of Italy by top100golfcourses.com”.

I percorsi Allianz by Trent Jones Sr e Allianz Bank by Hurdzan-Fry offrono ai soci e agli ospiti un’opportunità unica di giocare su campi progettati da architetti di fama mondiale.