Se volete godere di un panorama mozzafiato al cospetto dell’immagine abbagliante della Gran Becca, che riempie gli occhi ed il cuore, allora dovete giocare al Golf Club del Cervino.

Il circolo ha festeggiato nel 2020 i 65 anni di affiliazione alla Federazione Italiana Golf.

Realizzato da Donald Harradine nei primi anni cinquanta, è stato uno dei primi quindici campi in Italia. Situato a 2.050 metri sul livello del mare è attualmente il più alto della penisola e uno dei più alti d’Europa.

Un vero fiore all’occhiello per il golf valdostano

Dal 2008 il percorso può contare su 18 buche di elevata qualità tecnica ed è uno dei campi più prestigiosi dell’intero arco alpino. Tecnicamente delicato, il percorso è un par 69 di 5.303 metri.

All’interno della clubhouse, ricavata all’interno di una bella costruzione in pietra e legno, trovano spazio la segreteria, il deposito sacche e il bar-ristorante. Qui si possono assaporare le migliori specialità della cucina valdostana in un ambiente cordiale e familiare.

Durante la stagione si organizzano settimanalmente delle golf-clinic, in cui golfisti di ogni livello e di tutte le età possono migliorare la loro tecnica affidandosi all’esperienza dei migliori professionisti.
Particolare attenzione viene dedicata ai giovani per cui esistono specifici programmi di insegnamento dedicati anche ai neofiti.

Negli ultimi anni ha ospitato due volte il Campionato Nazionale Under 14, sia individuale che a squadre, e sei edizioni del Cervino Open, gara professionistica del circuito europeo Alps Tour.

Il clima gradevole e la possibilità di praticare ogni giorno innumerevoli attività all’insegna del divertimento e del relax, fanno di Breuil-Cervinia il luogo ideale per avvicinarsi al mondo del golf.

I Golf Hotel convenzionati garantiscono un elevato standard qualitativo e permettono ai propri clienti di potere usufruire di uno sconto del 50% sul green-fee. Le strutture, tutte situate in prossimità del campo, sono di 3, 4 e 5 stelle.

Nel comprensorio di Breuil-Cervinia Valtournenche si possono praticare oltre al golf numerosi altri sport. Lo sci estivo, sul ghiacciaio di Plateau-Rosà a 3500 metri di quota, la mountain-bike, il trekking e l’alpinismo, sempre accompagnati dai migliori professionisti in tutta sicurezza.

E per chi volesse rilassarsi, le strutture ricettive propongono ai propri clienti trattamenti completi all’interno dei loro centri benessere.