La passione di Gareth Bale per il golf è ormai conosciuta ma non apprezzata da tutti.

Abbiamo già trattato questo argomento in un altro articolo e raccontato l’amore di Bale per le palline con le fossette ma ogni pretesto è buono per attaccarlo.
L’ultima arriva qualche giorno fa. “La passione per il golf? Molta gente me lo rimprovera e non capisco perché”.

Il golf infatti è sì tra i grandi hobby del calciatore ma anche una delle motivazioni che ha portato molti tifosi del Real Madrid ad andare contro il giocatore.
Il motivo, però, sembra un mistero. Almeno per il diretto interessato: “Tutti i medici mi dicono che posso giocare tranquillamente. So che Stephen Curry a volte gioca anche prima di fare una partita in Nba, ma qui se io gioco a golf per due giorni diventa un affare di stato. Mi piace scendere in campo perché mi rilassa, mi fa dimenticare le cose negative e il giorno dopo mi sento meglio mentalmente e pronto a concentrarmi di nuovo sul calcio”, ha spiegato Bale.

E ancora sull’universo del pallone, il gallese aggiunge: “Credo che il problema nel calcio sia che è uno sport basato solo sui risultati e secondo me questo è il vero problema. Puoi giocare in modo incredibile, ma non segni per cinque gare consecutive e dicono che sei in un momento orribile. Ai tifosi piacciono i gol, gli assist, le grandi giocate, capita che giochi partite disastrose, ma segni due gol e allora tutti parlano di una grande partita. Al di là delle opinioni dei tifosi, io sono felice quando so che ho fatto il possibile per dare il massimo”.