L’ultima gara in diretta televisiva era stata trasmessa il 12 marzo. Si trattava del primo round del THE PLAYERS Championship.

Il giorno dopo si è fermato il golf.

A Juno Beach in Florida è andato in scena il TaylorMade Driving Relief, una gara di beneficenza che ha visto opposti il duo formato da Rory McIlroy e Dustin Johnson e Rickie Fowler e il giovane emergente Matthew Wolff.

Si è giocato a porte chiuse e i giocatori non avevano l’aiuto del caddie.

Rory McIlroy e Dustin Johnson hanno giocato in coppia per la American Nurses Foudation, mentre Rickie Fowler e Matthew Wolff sostenevano la CDC Foundation.

La televisione aveva una squadra scheletrica sul terreno e la partita è durata più di quattro ore, soprattutto perché i giocatori sono stati a volte tenuti in posizione per dare alle sei telecamere il tempo di posizionarsi sulla buca successiva.

Questo ritardo ha costretto l’organizzazione a concludere la gara sul par 3 della 17 giocando con la formula “nearest-to-the-pin contest”.

La vittoria è andata al team composto da Dustin Johnson e Rory McIlroy grazie al tee shot di quest’ultimo.

“E’ stata una giornata fantastica”, ha detto McIlroy. “E’ stato bello tornare sul campo da golf e tornare a una sorta di normalità”.