Dal 25 al 28 maggio, sul percorso del Bernardus Golf a Cromvoirt, in Olanda, si svolgerà il KLM Open. Si tratta di uno dei tornei più antichi del DP World Tour, dove l’edizione di quest’anno sarà la numero 103.

L’evento, che per il terzo anno consecutivo si disputa al Bernardus Golf, è organizzato da TIG Sports dal 2004, con il supporto dei partner KLM, TCS Tata Consultancy Services e DP World Tour.

I protagonisti

Oltre a Victor Perez, che lo scorso anno ha vinto qui il suo secondo titolo del DP World Tour nei Paesi Bassi, ci saranno il vincitore del DS Automobiles 80° Open d’Italia, il polacco Adrian Meronk, i gemelli Højgaard, Nicolai e Rasmus, oltre a tutti e quattro i giocatori olandesi del DP World Tour, compreso l’ambasciatore del torneo Joost Luiten.

Il 30enne giocatore francese, al momento si trova in terza posizione della Race to Dubai alle spalle di due top player mondiali come Rory McIlroy e Jon Rahm.

Perez non è l’unico giocatore nel mirino del capitano della Ryder Cup Luke Donald. Anche il polacco Meronk, è sicuramente in lizza per un posto nel Team Europe dopo la vittoria dell’Open d’Italia, e che tornerà al KLM Open dopo aver sfiorato qui la vittoria nel 2022.

I giocatori di casa

Oltre al già citato ambasciatore del torneo Joost Luiten, sono stati confermati altri tre giocatori che quasi settimanalmente partecipano alle tappe del DP World Tour: tra questi Wil Besseling, Daan Huizing e Darius van Driel. Quest’ultimo è stato il migliore tra i giocatori di casa in questo torneo nel 2021 con un quarto posto finale.

Di questo quartetto, Luiten ha fatto una grande impressione sul DP World Tour nelle ultime settimane. Si è classificato terzo in due tornei consecutivi, il Thailand Classic e l’Hero Indian Open, salendo al 15° posto nella Race to Dubai, assicurandosi così la carta per il massimo circuito europeo per il 2024.

E gli italiani?

Saranno quattro i giocatori italiani presenti nel field di questa edizione del KLM Open: Filippo Celli, Renato Paratore, Guido Migliozzi ed Edoardo Molinari.

Qualifiche per lo U.S. Open

Per il secondo anno consecutivo, il KLM Open varrà come torneo di qualificazione per gli U.S. Open. Due giocatori si assicureranno un posto nel terzo major dell’anno, dal 15 al 18 giugno, attraverso un mini ordine di merito di quattro tornei del DP World Tour. Il KLM Open è il terzo di questi quattro tornei, mentre l‘evento finale sarà il Porsche European Open della prossima settimana.

Tee Time