Giornata ricca di colpi spettacolari e clamorosi naufragi agli ottavi e quarti di finale del WGC-Dell Technologies.

Anche oggi il vento, soprattutto la mattina, ha lasciato respirare i 16 giocatori scesi in campo per giocarsi il primo turno di match.

Gli ottavi di finale

Tra le conferme Dustin Johnson che ha battuto 3&2 un grande Richard Bland, l’inglese che ormai tutto il pubblico ha imparato ad amare. Il 49enne, che l’anno scorso si è finalmente sbloccato vincendo il suo primo titolo in carriera dopo 477 partenze, ha iniziato a collezionare risultati su risultati fino a giocarsi il primo World Golf Championship della stagione.

Debacle per il numero 2 del mondo Collin Morikawa che ha perso con un secco 7&6 da Abraham Ancer.L’americano sembrava non essere nemmeno sceso in campo e il suo avversario ha messo il carico da 90 con il suo gioco corto infallibile.

Altre risultati secchi quelli di Corey Conners che batte per 5&3 Takumi Kanaya, e Seamus Power che vince contro Tyrell Hatton per 4&3.

Scottie Scheffler si è preso la rivincita dall’anno scorso battendo il rivale Billy Horschel che ha dovuto stringergli la mano alla 18.

1 Up anche Kevin Kisner su Adam Scott. Sapevamo che Kisner era un osso duro da battere, ma oggi abbiamo avuto la prova di quanto con la formula match play non si può mai stare tranquilli. E lo sa bene Adam Scott che in vantaggio di 3 up sul tee della 15 si è dovuto arrendere contro un avversario che dalla 16 ha estratto il coniglio dal cilindro con una difficilissima imbucata dal bunker.

Match tiratissimi anche quelli di Brooks Koepka e Jon Rahm. Lo spagnolo sotto di 2 down alla 15 era riuscito a recuperare e andare alla 19esima buca ma lì si è poi arreso con il birdie dell’avversario, Mr Major Koepka.

Altro match finito al playoff quello di Will Zalatoris e Kevin Na. Sono dovute passare ben 4 buche di spareggio prima che il giovanissimo Zalatoris potesse battere Na alla 22esima buca.

Quarti di finale

Durissimo match quello tra Dustin Johnson e Brooks Koepka partito tutto a vantaggio del secondo. Poi, con la calma che da sempre lo contraddistingue, DJ non ha più dato tregua al rivale stringendogli la mano alla 18 con vittoria di 2 up.

Partita facile anche quella di Scottie Scheffler contro Seamus Power. Tralasciando la lentezza del giovane giocatore americano, sembra proprio che sia il suo anno. Gioco lungo solido, putt incandescente e colpi da vero fuoriclasse come l’approccio imbucato alla 16 per vincere il suo match. Un Scheffler sempre più proiettato verso la vetta del World Ranking. Dovesse vincere il WGC spodesterebbe Jon Rahm e diventerebbe il nuovo numero 1 del mondo.

Ha avuto vita facile anche Kevin Kisner contro uno stanco Will Zalatoris, Forse la troppa adrenalina consumata contro Kevin Na la mattina, fatto sta che il rookie dello scorso anno non è mai entrato in partita. Errori pesanti di strategia e putt mancati. Il risultato 4&3 per Kisner, il padrone dell’Austin Country Club con le sue cinque vittorie su cinque questa settimana.

Più combattuta invece la partita tra Abraham Ancer e Corey Conners che si è spinta fino alla 18. Alla fine, il messicano ha dovuto cedere al gioco di Conners che si porta a casa la vittoria per 2 up.

Queste le semifinali di domani

Dustin Johnson vs Scottie Scheffler
Kevin Kisner vs Corey Conners