Titleist ha presentato l’ultima evoluzione delle sue palline di maggior successo, le Pro V1 e Pro V1x, dotate ora anche di tecnologia Radar Capture (RCT).

Sviluppate dagli ingegneri del settore di Ricerca e Sviluppo della casa americana in collaborazione con un team di esperti di TrackMan, sono progettate per migliorare l’acquisizione dei dati delle condizioni di lancio in un ambiente indoor e per fornire le informazioni più accurate possibili su ogni tipo di colpo.

Di fatto le Pro V1 e Pro V1x RCT migliorano l’esperienza dell’utilizzo del TrackMan attraverso un monitoraggio di precisione e di alta qualità.

È quindi una palla utilissima non solo per i professionisti del Tour ma anche per tutti quei golfisti che cercano risposte sempre più complete dalle loro sessioni di pratica indoor o outdoor con l’utilizzo del Trackman.

Conformi alle regole dettate dalla USGA e dal R&A, riprendono le caratteristiche dell’ultima versione in commercio, capace di fornire la migliore combinazione possibile in termini di velocità, spin e feeling.

Un segnale radar ottimizza l’aquisizione dei dati Trackman

Al loro interno sono dotate di una sorta di segnale radar forte e affidabile, che consente di raccogliere lo spin di ogni colpo.

I test hanno mostrano un’acquisizione del segnale praticamente perfetto (99%), in grado di trasmettere lo spin reale della palla, con conseguente calcolo della distanza ancora più accurato.

Lo spin è fondamentale per generare una serie di dati precisi, soprattutto in ambienti chiusi, quali il picco di lancio, l’angolo di discesa, il carry, il rotolo e la distanza complessiva.

RCT ha consentito a TrackMan di migliorare l’algoritmo di rilevamento dello spin. Per misurare la velocità di rotazione della palla è quindi necessario analizzare meno spazio di volo, elemento che genera notevoli vantaggi soprattutto in situazioni con alta velocità e basso spin.

Le Titleist Pro V1 e Pro V1x RCT saranno in distribuzione a partire dall’aprile 2022. Prezzo consigliato: 74,99 €/dozzina.

Per maggiori informazioni: www.titleist.co.uk