Tutto il pubblico scende in campo per le ultime 18 buche abruzzesi. Nomi famosi per team leader ed inseguitori segno che il campo si è fatto rispettare a dovere.

Julien Foret attacca, il francese è una vecchia volpe e fino alla fine sfoggia un game elegante e continuo. Sarà medaglia di bronzo a fine giornata con la promessa di farsi notare ancora nelle prossime gare.

Edoardo Lipparelli ci fa divertire. Gioca il tutto per tutto anche il Jolly alla 8 che chiude con un eagle clamoroso.

Rimane concentrato alla 18 sa che l’ultimo putt vale oro e chiude con il par che vale la seconda posizione in solitaria a  -14!!!

Un’ottimo torneo per “Lippa” che con questo piazzamento sale in terza posizione dell’ordine di merito dell’Alps tour.

Al calar del sole riflettori accesi però sulla Spagna. Sebastian Garcia porta in campo un cognome importante che onora con un gioco fantasioso ma incisivo.

Non smette di attaccare, nemmeno sull’ultima buca dove chiude con un birdie per staccare tutti di due lunghezze.

Un campione indiscusso che già ha calcato i green del tour maggiore, supportato da caddie e squadra che non vedevano l’ora di fare festa a fine torneo.

Colpo della giornata oggi per il nostro azzurro, Lipparelli è uno studioso attento dei green e mette a segno un putt importante.

Alla 13 il suo ultimo birdie dai 6 metri esatti che porta Edoardo in vetta della classifica dove ha fatto sognare tutta Miglianico.

Vediamolo ancora una volta con attenzione, un chirurgo di precisione.

Miglianico è Miglianico e tutto l’Italian Pro Tour ne è consapevole. Un campo divertente e perfetto per gli atleti che continuano a tenere questa tappa nei propri calendari

La promessa è di rivederci l’anno prossimo per intuire, ancora una volta, quali saranno i campioni del futuro del nostro sport.

Chiudiamo così, con le immagini più felici in terra d’Abruzzo.

 

Swing Your Life