La 20esima edizione del Trofeo Bella si è giocata dal 6 al 7 aprile presso Royal Park I Roveri.

l circolo torinese è stato un gradito ritorno, dopo la prima esperienza del 2018, per il Trofeo Bella, manifestazione nata per gioco e sempre più aperta a nuove sfide, con una grande attenzione nei confronti della community di fedelissimi dell’evento che conta ad oggi più di 3000 persone.

Più Bella gara non c’è

140 giocatori si sono sfidati sulle 36 buche del percorso alternando quindi entrambi i percorsi di gara, sabato e domenica. Sull’Allianz Course by Trent Jones si è giocato con formula Louisiana a 2 e sull’Allianz Bank Course by Hurdzan-fry con formula 4 palle: più bella gara proprio non c’è!

Sono così trascorsi due giorni di grande golf con pause molto gradite come quella offerta da Borgo Egnazia alla buca 6, dove un angolo di Puglia ha preso vita e, grazie alla mitica Mimina, si sono sfornate memorabili Orecchiette alla “crudaiola”! Numerose le sfide di precisione e lunghezza: ad offrire meravigliosi premi sono stati Garmin, MyStyleBags, Belvere Vodka, Veuve Clicquot, TAG Heuer e Borgo Eganzia.

Giornate con tante attività extra campo al circolo torinese a cominciare dal coloratissimo “K-WAY FUN PARK”, un momento in cui la precisione dei golfisti è stata messa alla prova in tre “stage” successivi che hanno decretato come vincitore Pietro Cinotto. Imprescindibile dal TB la 19esima buca by TAG Heuer.

Vittorie di Cappellin/Righes nel netto e di Trancossi/Fea nel lordo

A cimentarsi per primo per un vero “Don’t Crack Under Pressure Shot” dall’alto, nient’altro che il campione di Ryder Cup, Edoardo Molinari. Le coppie vincitrici di questa edizione sono state quelle formate da Claudia Cappellin e Alessandro Righes nel Netto e Daniele Trancossi e Pier Andrea Fea nel lordo, alla loro prima partecipazione al Trofeo Bella.

Il premio “Coppia Bella”, come sempre molto ambito, è andato pari merito a Valeria Chiarella e Dan Seralvo e Margherita Audisio e Alessandro Reina, che hanno interpretato in maniera molto colorita la giornata.

Venti volte Bella

Ne ha fatta di strada il Trofeo Bella: dalla prima edizione al Golf Club Bogogno del 2 luglio 2004 fino alle quattro edizioni che coinvolgeranno più di 800 giocatori nel 2019! Sicuramente nell’immaginazione degli ideatori della gara non poteva esserci un successo come quello raggiunto, anche se da sempre la ricerca di nuove sfide era nel mirino del Comitato Organizzatore.

Un evento quadruplicato

Nel tempo il Trofeo Bella si è prima sdoppiato ed ora quadruplicato. Il 2019 per la prima volta vedrà infatti 4 differenti Trofeo Bella ciascuno con proprie caratteristiche. Il primo TB ha avuto luogo già a fine febbraio… la stagione golfistica è iniziata così molto presto nella prestigiosa cornice di Abu Dhabi presso il Saadiyat Beach Golf Club.

Trovarsi lo scorso weekend sui green del Royal park I Roveri si è rivelato subito un banco di prova divertente e stimolante. I percorsi del Royal Park I Roveri, sede di diverse edizioni dell’Open d’Italia, hanno assicurato un grande spettacolo. Gli amici della manifestazione sono sempre più curiosi di scoprire le novità che gli organizzatori puntualmente riescono ad introdurre.

Una gara unica in Italia

Il claim che caratterizza l’evento dalle sue origini è “Più bella gara non c’è” perché oltre ad essere una competizione golfistica, il Trofeo Bella è una festa, originale e stravagante, semplicemente la manifestazione più “Bella” del golf italiano.

I partner

Come ogni anno, ricchissimo è il gruppo di sponsor che, con la loro partecipazione, ha reso e renderà la gara ancora più speciale, partendo dalle novità che hanno sposato il progetto Trofeo Bella. Uno dei quattro main sponsor è K- Way®. K-Way® è l’antipioggia per eccellenza: classico, contemporaneo, tecnologico, funzionale, colorato e “clever”.

Oltre alle storiche giacche con zip termosaldata, richiudibili nella propria tasca e realizzate con materiali impermeabili e antivento, caldi e traspiranti, le collezioni comprendono abbigliamento e accessori fashion, che mantengono identiche caratteristiche di praticità e funzionalità. K-Way® è uno dei brand di proprietà di BasicNet SpA, società che detiene anche Kappa®, Robe di Kappa®, Jesus® Jeans®, Superga®, Sabelt®, Briko® e Sebago®, marchi leader nell’abbigliamento, nelle calzature e accessori per lo sport e il tempo libero.

BasicNet opera nel mondo attraverso un network di imprenditori che, su licenza, producono o distribuiscono i prodotti a marchi del Gruppo. A questi, BasicNet fornisce servizi di ricerca e sviluppo, industrializzazione dei prodotti e marketing globale. Tutti i processi aziendali avvengono unicamente attraverso Internet, fatto che rende BasicNet una “fully web integrated company”. BasicNet, con sede a Torino, è quotata alla Borsa italiana dal 1999.

Affiancato a K-Way c’è Sweetguest. Sweetguest è l’azienda leader in Italia nella gestione degli affitti brevi e medi, partner ufficiale di Airbnb. Grazie ad un servizio di consulenza “surrealistico” e ad una gestione completa e rivoluzionaria, Sweetguest aiuta i proprietari a massimizzare il potenziale della loro casa.

Se hai una casa e vuoi valorizzarla con gli affitti brevi e medi, ottimizzandone la redditività in assoluta flessibilità e sicurezza, Sweetguest è a tua disposizione per una prima consulenza gratuita, per mettere al tuo servizio tutta la sua tecnologia e competenza nella gestione di ogni fase dell’affitto, dalla creazione e gestione del profilo su Airbnb, alla gestione del pricing, all’accoglienza degli ospiti, alle pulizie, alla manutenzione, al servizio di lavanderia, fino alla gestione delle pratiche burocratiche.

La presenza di Sweetguest a Torino era legata proprio ad un servizio speciale per i giocatori che hanno potuto beneficiare di una “Swing Analysis” by Edoardo Molinari che recentemente ha aperto la propria school presso il Royal Park.

Altro main sponsor dell’iniziativa è TAG Heuer. TAG Heuer, marchio di cronografi svizzeri di prestigio, con istinto per la precisione e passione per la competizione nel suo DNA, è da sempre Official Timekeeper e Main Partner del Trofeo Bella, il trofeo più disruptive del circuito golfistico.

Fedele al claim del brand, la 19° buca ha proposto ai golfisti una sfida #dontcrackunderpressure. Ha vinto chi meglio ha saputo resistere alla pressione di questa buca non convenzionale, giocata dalla terrazza della club house. Non solo performance, TAG Heuer è anche party starter. Il marchio orologiero ha scandito il ritmo dell’attesissimo party del Trofeo, il sabato sera.

Ad affiancare i tre main sponsor sopra citati del Trofeo Bella, anche quest’anno è stata presente, per l’entusiasmo dei partecipanti, la splendida struttura di Borgo Egnazia, location affascinante per soggiorni all’insegna di golf e relax nel cuore della Puglia.

Borgo Egnazia rappresenta un’idea nuova di ospitalità. Lì si possono vivere momenti di divertimento assoluto, giocando presso il San Domenico Golf, campo che si snoda sulla costa adriatica in 18 buche, tutte che guardano il mare, coniugando il relax nella stupenda Vair Spa (1800 mq di benessere per corpo e mente) e l’enogastronomia pugliese, grazie all’offerta variegata dei suoi ristoranti.

È venuto naturale, dunque, affiancare e supportare il Trofeo Bella, occasione nuova ed anticonvenzionale di incontro tra golfisti che amano divertirsi, rilassarsi e godere del tempo insieme. Borgo Egnazia, in quest’occasione, ha portato uno spicchio di Puglia al Trofeo Bella offrendo un angolo enogastronomico “nowhere else” con la collaborazione di due straordinarie etichette pugliesi.

Le iniziative speciali

Numerose le iniziative speciali in capo ai vari partner: Veuve Clicquot ha offerto ai partecipanti l’aperitivo dove si sono potuti degustare cocktail “on the rocks” a base di Veuve Clicquot Rich Rosè, il primo champagne creato esclusivamente per la mixologia.

Al termine della gara del sabato invece, Belvedere Vodka ha vivacizzato il Saturday’s Night a ritmo di Belvedere Shibuya, un mix inedito e sorprendente, dove l’unicità di Belvedere Vodka incontra le note agrumate del tea Earl Gray, l’energia del ginger e la freschezza del lime.

Presenti all’iniziativa molti altri brand con dei premi dedicati ai vincitori. Kartell, leader mondiale nell’utilizzo di materie plastiche con i suoi prodotti dal design anticonformista e sperimentale; My Style Bags, sinonimo di qualità ed eleganza per chi ama viaggiare mostrando le proprie iniziali. Anche quest’anno Garmin è presente al Trofeo Bella, mettendo a disposizione la migliore tecnologia per valutare le vostre prestazioni sportive e migliorare le performance successive.

Per il 2019 si rinnova l’appuntamento con la TB GolfRun by Garmin nelle tappe di Bogogno e Borgo Egnazia, la corsa a staffetta lungo le buche del percorso che genera una classifica combinata con i risultati della gara di golf: un modo per vivere lo sport a 360° durante i weekend del Trofeo Bella.

Ciliegina sulla torta è la presenza di Alfa. Fondata nel 2015 da Alessandra De Luigi e Fabio Borriello, Alfa Real Estate and Service è una nuova giovane realtà nel settore immobiliare milanese. Soddisfare le esigenze dei propri clienti è ciò che sta veramente a cuore ad Alessandra e Fabio.

Un gruppo di lavoro formato da diversi esperti del settore di alta qualità che curano ogni singola fase della compravendita e della locazione sia di immobili residenziali che commerciali, offrendo consulenze dal punto di vista tecnico e burocratico. L’obiettivo è dare ai clienti il massimo dal punto di vista della professionalità offrendo efficienza e discrezione nella gestione di ogni trattativa, garantendo un risultato fortemente personalizzato.

Media partner dell’evento è come sempre Golf & Turismo. La produzione video è ancora una volta curata da Gothacom, storica casa di produzione milanese di Marco De Marinis.

Per informazioni: info@parking.mi.it o www.trofeobella.it

I premiati al Royal Park I Roveri

18 buche 4 palle la migliore – 18 buche louisiana a coppie

1° Categoria lordo

1° LORDO: DANIELE TROCOSSI / PIERANDREA FEA 78 PUNTI

2° LORDO: FEDERICA ANGIOLETTI/ALDO BONATO 72 PUNTI

3° LORDO: ANTONIA FRISIA/BENEDETTA RACCAGNI 72 PUNTI

1° Categoria Netto

1° Netto: ALESSANDRO RIGHES/CLAUDIA CAPPELIN 95 PUNTI

2° Netto: PIETRO CINOTTO/FABRIZIO APRILE 91 PUNTI

3° netto: MATTEO GINATTA/MARCO ZAVANESE 89 PUNTI

1° Coppia Bella: RIGHES/CAPPELIN – AUDISIO/REINA – BONATO/ANGIOLETTI – CHIARELLA/SERALVO

1° Coppia Lady: FULVIA MOSCHENI/GLORIA CRAVOTTO 80 PUNTI

Premi Speciali Sabato

Longest drive maschile buca 1 sweet guest FILIPPO VIANELLI 285,1 M

Nearest to the pin unico buca 5 tag heurer: giorgia clert 3,35 m

Nearest to the pin unico buca 11 garmin: marcello pezzoli 1,58 m

Longest drive maschile buca 13 my style bags: giorgio tardito

Longest drive femminile buca 13 my style bags: federica angioletti

Premi Speciali Domenica

Longest drive femminile buca 10 sweet guest IOLE PININFARINA 223,4 M

Nearest to the pin unico buca 6 borgo egnazia DANIELE TRONCOSSI 1,14 M

Longest drive maschile buca 5 belvedere vodka FILIPPO VIANELLI

Longest drive femminile buca 5 belvedere vodka ALESSANDRA DE POLI DE LUIGI

Longest drive maschile veuve cliquot buca 18 GIORGIO TARDITO

Longest drive femminile veuve cliquot buca 18 IOLE PININFARINA