Siamo nel cuore pulsante della Toscana, un luogo con una tradizione quasi millenaria di storia alle spalle, in un paesaggio senza tempo, in cui poter respirare cultura e potersi rilassare, immersi nella più autentica bellezza d’Italia.

Qua sorge il Toscana Resort Castelfalfi che il 26 giugno prossimo riapre al pubblico. Durante le settimane di emergenza internazionale, il Resort non ha mai interrotto le attività, lavorando internamente per garantire la sicurezza del personale, in linea con le nuove normative, e predisponendo le migliori condizioni per l’accoglienza degli ospiti. Oltre a potenziare i lavori dell’Azienda Agricola biologica e del Golf Club Castelfalfi, che ha già potuto accogliere i suoi soci sul campo fin dallo scorso 9 maggio.

La posizione della Tenuta con i suoi 1.100 ettari di natura spettacolare e di approccio ecosostenibile, è di per sé una garanzia per una vacanza rigenerante e all’insegna dello slow-life. Inoltre, grazie ai suoi due hotel e alle ville e appartamenti disseminati all’interno della Tenuta, Castelfalfi offre ai suoi ospiti la possibilità di scegliere quale sistemazione è più in linea con le proprie esigenze.
Dal comfort dei servizi dell’hotel 5 stelle, alla privacy e indipendenza garantite dalle ville nel campo da golf, senza rinunciare alla bellezza della natura e agli ampi spazi a disposizione di tutti.

“Mai come in questi ultimi mesi ho percepito la protezione di questa sorprendente natura che ci circonda ed è parte della Tenuta stessa. Mi rendo conto del privilegio che è per noi vivere a Castelfalfi e godere quotidianamente della sua bellezza. – dice Isidoro Di Franco, General Manager di Toscana Resort Castelfalfi – I nostri ospiti abituali, che condividono questo sentimento, ci hanno incoraggiati a riaprire le porte del Resort e questa è la nostra principale fonte di ispirazione e fiducia, soprattutto in un periodo di diffusa incertezza come quello che stiamo vivendo”.

Tra golf e natura in tutta sicurezza

Dal 26 giugno prossimo, quindi, oltre al Golf Club, sarà operativo Il Castelfalfi – TUI Blue Selection, hotel 5 stelle, con il suo ristorante La Via del Sale; il lounge Bar Ecrù, con le sue proposte all-day-dining; La Spa.
Straordinariamente, oltre alla piscina esterna dell’hotel gli ospiti potranno accedere in forma privata alle altre piscine panoramiche del Borgo, che quest’anno saranno loro riservate per garantire il distanziamento sociale previsto nella normativa vigente, permettendo così di rilassarsi a bordo piscina senza stress o disagi.

Inoltre, il Resort ha scelto apertamente di limitare l’occupazione e il numero di ospiti che potranno pernottare contemporaneamente, così da garantire privacy e sicurezza, per un’esperienza ancora più intima di Castelfalfi.

Un assaggio di Toscana a 360°

Tutte le attività sportive e wellness all’aria aperta saranno potenziate: yoga, lezioni con personal trainer BlueF!t Guide, degustazioni nelle vigne, biking, trekking guidato, passeggiate nei boschi e a cavallo, e la Via Francigena, che lambisce la Tenuta, a disposizione per chi ama le lunghe percorrenze. Anche la Trattoria Il Rosmarino sarà aperta al pubblico con la sua offerta di cucina tradizionale toscana, mentre al Golf Club fervono i lavori per la nuova clubhouse, che ospiterà il quarto ristorante della Tenuta, con apertura prevista ad agosto.

Tutto è pronto a Castelfalfi e la Natura è al suo massimo splendore: a prescindere dal tipo di soggiorno è Lei la vera protagonista! Lasciamoci guidare in questi grandi spazi aperti, respiriamo a pieni polmoni in mezzo a tanto verde, abbandoniamoci al lusso del silenzio più profondo: è la Natura la vera cura!