Arrivare a Mauritius all’alba ti dà l’impressione che con le prime luci del mattino non inizi solo un nuovo giorno, ma anche una nuova vita. Tutto era lì, già da ieri, già da prima, ma è come se aspettasse te per ricominciare, per farti ricominciare. 

Sulla strada che dall’aeroporto segue la costa, il sole tinge di rosa uno specchio d’acqua immobile, i pescatori sistemano le loro barche, i bambini si avviano a scuola, i lavoratori verso i campi di canna da zucchero, distesi ai piedi di montagne che contrastano con il mare. 

Constance Belle Mare Plage

La nostra destinazione è il Constance Belle Mare Plage, rinomato resort dell’isola mauriziana immerso in quindici ettari di giardini tropicali affacciato direttamente su una spiaggia di sabbia bianca protetta dalla barriera corallina. Si sa che quando si pensa a Mauritius, il primo pensiero vola immediato al sole, alle temperature piacevoli, alle spiagge, alle onde dell’Oceano Indiano e, se si è golfisti appassionati, anche ai meravigliosi percorsi che l’isola offre ai propri visitatori armati di driver e putter. Ed è proprio il golf il centro del nostro interesse. 

La spiaggia di sabbia bianca del Constance Belle Mare Plage

Dal 2011, infatti, il Legends Tour, il massimo circuito europeo Over 50, termina proprio qui, al Constance Belle Mare Plage, la sua stagione. 

MCB Tour Championship: finale di stagione da sogno

Nel cuore dell’Oceano Indiano, a inizio dicembre, professionisti, amateur e semplici spettatori si danno appuntamento ormai da undici anni per vivere una settimana indimenticabile, coccolati dalla qualità e dai servizi del Gruppo Constance Hotels & Resorts, giocando su due tracciati di livello mondiale, il Legend e il Links. Dal 2018 c’è una novità che ha aggiunto ancora più qualità a un evento che ha fatto dell’eccellenza il suo marchio di fabbrica. Ecco allora che l’MCB Tour Championship si sdoppia, con l’aggiunta di un nuovo appuntamento nella splendida cornice del Constance Lemuria, a Praslin, nell’arcipelago delle Seychelles. La prima fase della corsa finale al circuito Over 50 ha come teatro di gara le magnifiche 18 buche del Lemuria Golf Club. In questo piccolo paradiso in terra i pro sono ospiti dell’omonimo hotel cinque stelle lusso, una delle sette perle dell’Oceano Indiano appartenente al Gruppo Constance Hotels & Resorts, affacciato sulle spiagge di Anse Kerlan e sulla splendida Anse Georgette. 

La buca 18 del Lemuria Golf Club affacciata sulle acque cristalline dell’Oceano Indiano

La pandemia aveva fermato lo svolgimento di questa competizione ma quest’anno, dall’1 al 4 dicembre, il Constance Lemuria torna protagonista con i campioni del golf mondiale pronti a staccare gli ultimi biglietti per il finale di stagione. I migliori 29 infatti spiccheranno poi il volo nella vicina Mauritius dove si sfideranno dal 9 all’11 dicembre per essere incoronati re del Legends Tour 2022. 

Il golf e il Gruppo Constance Hotels & Resorts di Seychelles e Mauritius sono così legati da un sottile e inossidabile fil rouge, da anni sinonimo di qualità, ospitalità e agonismo

La stagione del massimo circuito europeo seniores termina quindi, come da tradizione, sul più antico percorso mauritiano, il Legend, che ha visto trionfare campioni del calibro di Tom Lehman, David Frost, Sam Torrance, Colin Montgomerie e Barry Lane. 

In fondo, mettere alla prova il proprio swing su queste stesse buche sulle quali si è scritto un pezzettino della storia del golf mondiale, non è mai stato così facile, ma soprattutto non è mai stato così meraviglioso.

Per informazioni: www.constancehotels.com