Si rinnova il focus golf per gli ospiti del Verdura Resort che nel 2024 vivranno un’esperienza di lusso ancora più straordinaria grazie a un duplice intervento per un valore superiore al milione di euro che arricchisce le strutture golfistiche della tenuta siciliana Rocco Forte Hotels.

L’esperienza di gioco beneficia ora del rinforzo e del rimodellamento delle superfici dei fairway, dei green e dei bunker dell’East e del West Course grazie alla consulenza tecnica del golf archistar Kyle Phillips.

Gli appassionati golfisti  che desiderano perfezionare il loro swing, potranno contare su uno spazio al  driving range per la pratica al coperto ed un Performance Center che utilizza i più moderni strumenti computerizzati, tra cui il Trackman, il V1 Swing Analysis Software, il 3D Balance Force plates, il 3D Biomechanical Analysis, ed il Sam Putt Lab Analysis.

Inoltre, un moderno laboratorio di club fitting,  permetterà ai giocatori di utilizzare i nostri esperti professionisti di golf per il controllo della propria attrezzatura da gioco e ricevere quindi indicazioni utili su come massimizzare la distanza e perfezionare la direzione dei colpi.

Per muoversi sui campi, da questa stagione i giocatori potranno avvalersi di una nuova flotta di golf cart, tutti dotati di sistema GPS.

Anche l’esperienza di shopping presenta delle interessanti novità, con il Pro Shop che annovera un numero sempre maggiore di brand internazionali.

Classe 1995 per Chiara Toniatti che vanta un cursus honorum da greenkeeper tanto internazionale quanto raro, tra le poche donne al mondo che ha abbracciato questa scelta professionale, che la vede approdare ora nel team golfistico del Verdura Resort.

 

Le parole di Sir Rocco Forte

Da sempre appassionato sportivo, Sir Rocco Forte commenta entusiasta le novità golfistiche 2024.

Il golf ha sempre fatto parte del DNA del Verdura Resort, fin dalla sua apertura 15 anni fa. Anno dopo anno la destinazione è cresciuta anche grazie a questo magnifico Sport che attrae sempre più appassionati. Il nostro impegno nei confronti del territorio e delle sue risorse cresce nel tempo grazie ai continui interventi che realizziamo, anche nel golf, per offrire sempre il meglio”.

Offerta Golf Inclusive

Golf Inclusive Offer abbina un soggiorno e l’esperienza golf al Verdura Resort, già sede del Rocco Forte Sicilian Open e European Tour Destination.

Golf Inclusive Offer include inoltre colazione giornaliera e due green fee per camera per notte.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: scrivere una mail a reservations.verdura@roccofortehotels.com o contattare il numero (+ 39) 092 502150.

PROGRAMMA SPECIALE SPA/GOLF

Questo pacchetto consiste nell’ottimizzare i movimenti biomeccanici e il controllo, al fine di migliorare le prestazioni del gioco, e anche di ottimo aiuto per chi desidera recuperare da infortuni.

  • Massaggio del Golfista (50 minuti)
  • Sessione Privata con Personal Trainer (60 minuti)
  • Incluso un green fee o uso del gof cart giornaliero

€240 – Per prenotare comporre numero 09259982008 o visitare il sito di Irene Forte Spa

Scopri tutti i trattamenti possibili cliccando qui.

Rocco Forte Hotels

Fondata da Sir Rocco Forte e sua sorella Olga Polizzi nel 1996, Rocco Forte Hotels è una collezione di 14 tra alberghi, resort, appartamenti e ville di lusso dal carattere unico.

Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali.

Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.

Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville, Hotel de Russie e Rocco Forte House, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Rocco Forte Ville Private e Villa Igiea, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; Il Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco di Baviera; Hotel de Rome, Berlino; Hotel Amigo, Bruxelles e Hotel Astoria, San Pietroburgo.

Il gruppo nel 2024 ha in programma nuove aperture: 2024 – Rocco Forte House Milano; 2025 – The Carlton, Milano e Liscia di Vacca, Sardegna; 2027 – Palazzo Sirignano, Napoli.

Verdura Resort e Rocco Forte Private Villas

Immerso in un parco di 230 ettari, che ospita al suo interno uliveti e aranceti e confina con oltre 1,8 km di costa privata, il resort è situato tra la Valle dei Templi di Agrigento e la città di Sciacca, sulla costa sud occidentale della Sicilia.

Il Verdura Resort fonde un’architettura decisa, modernista e rispettosa dell’ambiente con un design che, allo stesso tempo, è tanto lussuoso quanto saldamente radicato nella cultura siciliana.

Forti linee geometriche caratterizzano gli edifici, in un parallelismo che richiama il design delle tradizionali case siciliane mescolando materiali del territorio come pietra, sabbia e legno.

La struttura comprende 203 camere e suite e dal 2021, 20 Private Villas, residenze indipendenti adagiate sulla collina che si affaccia sulla splendida baia del Verdura Resort.

In linea con la filosofia Rocco Forte Hotels, la cucina dei quattro ristoranti del resort è fortemente legata all’autenticità dell’isola.

Le ricette esaltano i sapori della dieta mediterranea utilizzando prodotti siciliani semplici e tradizionali, come pesce appena pescato, olio extravergine d’oliva prodotto dalla Società Agricola Verdura cui si aggiungono le verdure, arance, limoni, erbe aromatiche e mandorle provenienti dall’orto biologico del resort.

Irene Forte Spa – area wellness

Ad accrescere la prestigiosità del resort è sicuramente l’area wellness dell’Irene Forte Spa.

4000 metri quadrati circondati dalla natura siciliana, dove gli ospiti possono beneficiare del potere rigenerante degli innovativi prodotti e trattamenti Irene Forte Skincare.

La ristorazione al Verdura Resort

In linea con la filosofia Rocco Forte Hotels, la cucina dei ristoranti del resort è fortemente legata all’autenticità dell’isola.

Le ricette esaltano i sapori della dieta mediterranea utilizzando prodotti siciliani semplici e tradizionali, come pesce appena pescato, olio extravergine d’oliva prodotto dalla Società Agricola Verdura cui si aggiungono le verdure, arance, limoni, erbe aromatiche e mandorle provenienti dall’orto biologico del resort.

Il Golf

Punta di diamante del Verdura Resort è il pluripremiato campo da golf firmato Kyle Phillips, composto da due campi da campionato a 18 buche e uno da 9 buche sviluppato su un terreno che ondeggia dalle pendici delle montagne fino al Mar Mediterraneo.

Il Verdura Golf Club sfrutta al meglio il terreno a disposizione e valorizza ed enfatizza la teatralità della costa, così da rimanere una delle più premiate destinazioni golfistiche.