Il Dubai Creek Resort si è posizionato al 43° posto nella classifica Golf World Top 100 World Resorts del 2023, come miglior golf resort degli Emirati Arabi.

La struttura ha ospitato l’emozionante Dubai Invitational del DP World Tour, che ha visto la vittoria di Tommy Fleetwood su Rory McIlroy in un epilogo al cardio palma.

In seguito a una recente fusione, con la sua iconica clubhouse a forma di vela, si trova all’interno del Dubai Creek Resort, accanto al lussuoso Park Hyatt Dubai.

Questa recente classifica posiziona il Dubai Creek Resort al primo posto tra i golf resort degli Emirati Arabi Uniti e uno dei migliori del Medio Oriente

Le dichiarazioni di David Taggart, direttore generale del Dubai Creek Golf and Yacht Club

“Siamo lieti di essere  stati inseriti al 43° posto nella classifica dei 100 migliori resort mondiali di Golf World. Siamo operativi come resort solo da un paio d’anni, quindi questa posizione è una gradita ricompensa per il duro lavoro che abbiamo svolto in collaborazione con il Park Hyatt Dubai”.

“Il Dubai Creek Resort è uno dei migliori golf resort del mondo e siamo entusiasti di vedere quanto in alto potremo salire continuando a sviluppare e migliorare la nostra offerta”.

“Ospitare il recente Dubai Invitational è stata una tappa fondamentale per raccontare al mondo la storia del Dubai Creek Resort, dove i migliori golfisti del mondo hanno gareggiato per un titolo prestigioso, godendo al contempo di un ambiente rilassato fuori dal campo che ha permesso loro di godersi del tempo prezioso con la famiglia e gli amici. Questo è il senso del Dubai Creek Resort”.

Dove si trova il Dubai Creek Resort?

Il resort in stile Riviera si trova a nord della città, nelle immediate vicinanze dell’aeroporto internazionale di Dubai, lungo la riva di una tranquilla insenatura che crea una vista sul paesaggio urbano.

Il club dispone di un campo da campionato a 18 buche, oltre a un campo executive di 9 buche, un’accademy di golf, sei ristoranti e bar, una palestra, una piscina tropicale e un porto turistico con 122 posti barca.

La storia del resort

Il Dubai Creek Golf and Yacht Club ha una storia prestigiosa, essendo il secondo campo da golf più antico di Dubai.

Il club ha recentemente festeggiato il suo 30° anniversario, essendo stato aperto per la prima volta nel 1993, ed è stato anche sede della prima accademy di golf del Medio Oriente.

Il Park Hyatt Dubai offre un ambiente idilliaco per una fuga di lusso.

Da un assortimento ispirato di ristoranti pluripremiati a una spa di lusso, ogni momento al Park Hyatt Dubai è curato per garantire un’esperienza sofisticata e arricchente.

L’hotel resort offre camere e ville con vista sull’insenatura per soddisfare le vostre esigenze.

Provate la cucina raffinata, le attività ricreative o rilassatevi lungo la laguna a sfioro di 100 metri che conduce a una splendida spiaggia privata di sabbia bianca e fine al Twiggy Beach Club.

Il Dubai Invitational

A gennaio, il Dubai Creek Resort ha ospitato il primo evento del DP World Tour del 2024, il Dubai Invitational.

Sessanta dei migliori giocatori del DP World Tour sono stati invitati all’evento vetrina, tra cui due delle stelle della Ryder Cup del Team Europe, Rory McIlroy e Tommy Fleetwood.

i due giocatori si sono dati battaglia fino all’ultima buca, dove Fleetwood si è imposto con un birdie alla 18, dopo che McIlroy aveva ceduto proprio sull’ultimo e impegnativo tee shot.

Prima dell’introduzione del Dubai Invitational, il Dubai Creek Golf and Yacht Club aveva ospitato per due volte il Dubai Desert Classic, uno degli eventi più rinomati e longevi del DP World Tour.

Dubai Golf possiede e gestisce Emirates Golf Club, Jumeirah Golf Estates e Dubai Creek Golf and Yacht Club a Dubai e, sotto l’attività di Viya Golf,  anche lo Yas Links, Yas Acres e il Saadiyat Beach Golf Club ad Abu Dhabi.

Dubai Golf possiede e gestisce inoltre anche il Topgolf Dubai.

I visitatori possono prenotare i tee time al Dubai Creek Golf and Yacht Club e in tutte le altre sedi del Dubai Golf attraverso l’app Viya.

Viya consente ai clienti, sia negli Emirati Arabi Uniti che in tutto il mondo, di prenotare golf di livello mondiale, ristoranti, esperienze, centri benessere e altro ancora presso le sedi di Dubai e Abu Dhabi.

Viya è scaricabile gratuitamente e può essere scaricata da qualsiasi app store per cellulari.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.viya.ae/

Per saperne di più sul Dubai Creek Golf and Yacht Club, sul Park Hyatt Dubai e sul Dubai Creek Resort, visitare il sito https://dubaicreekresort.com/