Il Dubai Invitational, primo torneo dell’anno, porta la firma di Tommy Fleetwood. Sul percorso del Dubai Creek Resort, con un totale di -19 (66-69-63-67), l’inglese ha vinto con un finale al cardiopalma superando di un colpo Rory McIlroy e Thriston Lawrence, entrambi secondi con -18. C’è da dire che McIlroy ha letteralmente buttato all’aria la vittoria. Salito sull’ultimo tee da leader, il campione nordirlandese ha mandato la pallina in acqua a sinistra del fairway chiudendo la buca con il bogey e aprendo il campo al suo compagno di gioco che, al contrario, con il bordie si è portato a casa il titolo.

I due birdie finali alla 17 e alla 18 hanno messo il sigillo sull’ottava vittoria in carriera sul DP World Tour. “È stata una giornata incredibile, ovviamente non vinco neanche lontanamente quanto vorrei, ma è semplicemente una sensazione fantastica arrivare alla 18 e alzare la coppa”.

Questo è il terzo successo di Fleetwood negli Emirati Arabi Uniti dopo aver ottenuto due vittorie ad Abu Dhabi e un secondo posto al DP World Tour Championship di fine stagione 2023, oltre a salire all’11° posto nel World Ranking.

Chicco Molinari c’è

Nota di merito a Francesco Molinari che chiude il Dubai Invitational al quinto posto. Suo il miglior score di giornata 63 (-8) per un totale di -15. Bene anche Guido Migliozzi, 13esimo con un totale di -9.

Leaderboard