A mio avviso, ci sono due modi per approcciare in discesa.

Il primo e più sicuro è ideale quando avete green davanti, il secondo invece è più rischioso ma, una volta imparato, dovrebbe aiutarvi a salvare più spesso il par.

Nel primo caso dovete inclinarvi con la pendenza: la posizione della palla rimane la stessa di sempre, ma lo sterno deve inclinarsi leggermente verso il bersaglio perché la linea delle spalle sia parallela alla pendenza e permettervi di fare uno swing normale.

La seconda opzione, quando la bandiera è più corta, consiste nel prendere un bastone con più loft. In questo caso, nell’address la parte superiore del corpo resta sopra la palla, ma le ginocchia si flettono per compensare la pendenza.

Per facilitarvi, puntate i piedi leggermente a sinistra. La palla deve trovarsi un po’ più indietro nell’address, perché anche il punto basso dello swing sarà più arretrato. Nel backswing, dovrete anche caricare i polsi prima.

LE GINOCCHIA

Per un approccio alto, tenete lo sterno sopra la palla ma lasciate che le ginocchia si flettano per compensare la pendenza.

LA PALLA

Prendete un bastone con più loft, aprite la faccia del bastone e tenete la palla indietro nello stance, perché qui arriverà il bastone.

I POLSI

Per aggiungere loft, avere un volo più alto e un atterraggio più morbido, caricate i polsi un po’ prima nel backswing.