Sergio Bertaina, professionista e maestro storico del Circolo Torino e dei fratelli Molinari ha vinto il premio “The John Jacobs Award foto Teaching & Coaching 2019”.
Un grande riconoscimento che arriva dalla Confederation of Professional Golf, che include i migliori professionisti del mondo.

“Una gratificazione meritatissima – ha detto Edoardo Molinari – “per la sua passione, professionalità e impegno che l’ha sempre contraddistinto”.
Bertaina è il primo italiano a raggiungere la vetta più alta, un premio che nel gergo comune e nel calcio chiameremmo la “panchina d’oro”.

Sull’albo d’oro del premio sono riportati nomi della portata di Phil Kenyon, allenatore nel putt di Francesco Molinari, già mentore di Rory McIlroy, Henrik Stenson, Justin Rose e Thomas Bjorn.

Ma la carriera di Bertaina non è nuova al gotha del golf mondiale. Nel 2013 infatti è stato nominato “miglior maestro italiano” da Golf Digest,  rivista americana considerata la Bibbia del golf, che lo ha inserito tra i migliori insegnanti non americani.

Entrambi questi riconoscimenti che coronano una prestigiosa carriera, iniziata proprio al Circolo Golf Torino – La Mandria oltre quaranta anni fa.