Prosegue il momento magico di Tiger Woods.

Dopo la strepitosa vittoria al Masters Tournament 2019, quindicesimo major della carriera, e il suo meritato ritorno sull’Olimpo del golf, il Fenomeno riceverà da Donald Trump la Presidential Medal of Freedom, la massima onorificenza civile degli Stati Uniti d’America.

Ad annunciare la premiazione è stato direttamente il Presidente attraverso il proprio profilo Twitter: “Ho parlato con Tiger e dopo essermi congratulato con lui per una delle più belle vittorie in rimonta nella storia dello sport, gli ho annunciato che lo premierò con la Presidential Medal of Freedom”.

Nell’ambito sportivo Tiger Woods sarà il 33esimo campione che comparirà dunque al fianco di autentiche leggende come Muhammed Alì, Jesse Owens, Arthur Ashe e Michael Jordan oltre che il quarto golfista nella storia a ricevere questa prestigiosa onorificenza.

Prima di lui ci fu Arnold Palmer premiato da George W. Bush nel 2004 e Jack Nicklaus nel 2009. Charlie Sifford lo ricevette da Barak Obama come primo golfista afroamericano a giocare sul PGA Tour, e ora il cerchio si chiude.

Tiger riceverà la medaglia come primo afroamericano a vincere il Masters, un’ulteriore consacrazione per il fuoriclasse californiano.