L’European Tour Group e Sky Italia hanno siglato l’accordo!
L’anno prossimo la stagione del DP World Tour e Ryder Cup al Marco Simone saranno trasmessi su un nuovo canale dedicato: Sky Sport Golf.

Tutti gli appassionati di golf potranno così vedere sia su Sky Italia che in streaming tramite NOW i 35 tornei in programma sul massimo circuito europeo, inclusi tutti e quattro i major e, ancora più importante, la sfida delle sfide tra Europa e Stati Uniti, in programma a Roma dal 29 settembre al 1° ottobre.
Il canale Sky Sport Golf verrà lanciato il prossimo 12 gennaio, giusto in tempo per la Hero Cup ad Abu Dhabi, una nuova competizione a squadre che vedrà Gran Bretagna e Irlanda affrontare l’Europa continentale, capitanate rispettivamente da Tommy Fleetwood e Francesco Molinari.

Sky Sport Golf trasmetterà il DP World Tour nelle stagioni 2023, 2024 e 2025, incluso l’Open d’Italia.

Grande entusiasmo da parte di tutto il team Sky a partire da Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky: “Siamo molto orgogliosi di arricchire la nostra Casa dello Sport con un canale interamente dedicato al golf, nell’anno in cui un evento eccezionale come la Ryder Cup si disputerà per la prima volta in Italia. Racconteremo ai nostri abbonati questo sport meraviglioso con l’inconfondibile stile di Sky Sport, in modo da appassionare i tifosi e far crescere l’interesse per questa che è anche una disciplina olimpica”.

Keith Pelley, amministratore delegato dell’European Tour Group, ha dichiarato: “L’entusiasmo per il golf sta crescendo esponenzialmente in Italia mentre si appresta a ospitare la sua prima Ryder Cup nel 2023. Siamo felici di collaborare con Sky Sport per far sì che i fan italiani si possano godere lo spettacolo della Ryder così come tutti gli eventi del DP World Tour”.