Un orologio può davvero cambiare il modo di scandire il tempo?

La risposta è sì.

Cinquant’anni fa infatti veniva lanciato Seiko Quartz Astron, una vera e propria rivoluzione innescata grazie all’introduzione del primo movimento al quarzo.

Dal 1969 la tecnologia al quarzo di Seiko ha toccato, praticamente, tutta l’umanità e continua a rivestire un ruolo centrale nel nostro mondo moderno in costante cambiamento.

Questa innovazione ha plasmato completamente il futuro dell’industria orologiera elettronica, in quanto molte delle sue invenzioni, tra cui l’oscillatore al quarzo a forma di diapason, sono ancora in uso in una straordinaria gamma di dispositivi del settore orologiero e non solo, dai computer ai telefoni cellulari.

La maison giapponese celebra quest’anno mezzo secolo di invenzione con Astron GPS Solar Dual-Time, modello innovativo grazie al suo movimento a ricarica solare che garantisce il margine di errore di un secondo ogni 100.000 anni.

Perfetto per chi ama viaggiare per il mondo, Seiko Astron GSP Solar è oggi disponibile con il calibro cronografico 5X, il più avanzato e piccolo di sempre, che ha potenziato la straordinaria serie di funzioni in dotazione ai modelli di questa collezione aggiungendo un ulteriore tocco di profondità e raffinatezza tecnologica.

Il Calibro 5X si collega alla rete GPS due volte al giorno rilevando l’ora esatta in soli 3 secondi e si regola automaticamente in base all’ora legale quando cambia il fuso orario, a chi lo indossa basta premere un pulsante e le lancette si muovono velocemente fino a raggiungere l’ora locale corretta, grazie al sistema che consente lo spostamento degli indicatori di ore, minuti e secondi in modo indipendente.