Per Milano è ormai un’istituzione. Chiunque nella città meneghina conosce My Style Bags, azienda specializzata nella creazione di borse, borsoni e accessori da viaggio.
Il brand che fa del Made in Italy il suo cavallo di battaglia, si distingue per l’elevata qualità dei suoi articoli e per la loro personalizzazione con il ricamo di iniziali, nomi e loghi.

Dato dalla collaborazione di Lorenza e Giuseppe Bellora con Stefano Donadel Campbell, il marchio vuole offrire alla sua clientela appassionata di viaggi e gite fuori porta una linea di prodotti originali ed essenziali, da poter personalizzare e abbinare secondo i propri gusti e necessità.

Milano nel cuore

Il primo monomarca viene inaugurato nel 2008 nel cuore di Milano, in via Ruffini.
“Ho voluto disegnare borsoni e accessori di alta qualità, realizzati in Italia e personalizzabili con iniziali o nomi ricamati in pochi minuti in ogni punto vendita, per poter viaggiare comodamente ma senza rinunciare a stile e praticità” spiega Lorenza Bellora, direttrice creativa del marchio. “La personalizzazione, oggi più che in passato importante leva di marketing per numerose aziende, è per My Style Bags soprattutto una filosofia che decide di dar voce alla personalità piuttosto che al logo e che è in grado di rendere le nostre borse molto competitive”.

Una borsa per ogni momento della giornata

Strategia di successo quella infatti adottata dai fondatori: creare una gamma di prodotti diversi, dando così la possibilità di comporre set coordinati, adatti a vari momenti della giornata e a usi differenti, correlati dallo stesso elemento cromatico e stilistico.

La crescita del brand milanese è esponenziale: nel 2013 inaugura in Corso Garibaldi un minimal flagship store, poi nel 2015 è la volta di Sorrento, di Forte dei Marmi, di Roma e di Capri.
Il concept della fast customisation suscita presto interesse anche oltre i confini nazionali: dopo un corner a Kuwait City, My Style Bags inaugura il suo primo monomarca estero a Madrid e nel 2016 il grande magazzino parigino Le Bon Marchè Rive Gauche decide di dedicargli un temporary shop.
Nel 2017 continua la sua crescita espandendosi nelle città di Firenze e Oslo, proseguendo poi l’anno seguente con Torino e Genova e nel 2019 con un temporary shop nel department store Globus di Ginevra.

Personalizza il tuo stile

Ma è la personalizzazione con il ricamo l’assoluta protagonista.
Tutti i prodotti in canvas, camoscio, lino, lana o tessuto impermeabile possono infatti diventare oggetti unici grazie all’incisione di iniziali o nomi.
Insomma, per chi vede in una borsa una vera filosofia di vita, per chi desidera viaggiare con semplicità senza rinunciare all’eleganza, My Style Bags rappresenta una meta speciale dove unicità, tecnica e intelligente utilizzo della materia prima si accompagnano a un gusto raffinato, tipico dell’atmosfera milanese che il brand desidera comunicare.

Per info: www.mystylebags.it