Paul McGinley è entrato nel Guinness dei primati grazie a un’impresa compiuta in Inghilterra in occasione di un evento organizzato da Paddy Power. Avete presente la sfida dei tiri da tre punti all’All Star Game? I giocatori hanno a disposizione 25 palloni disposti sulla linea dei tre punti. Vince chi totalizza più canestri.

Ebbene ad Hemel Hempstead, contea dell’Hertfordshire, sul percorso del Centurion Club Paul McGinley, capitano europeo nella Ryder Cup del 2014 in Scozia, si è confrontato in una spettacolare sfida sul putting green. Dalla distanza di due metri, quella stabilita per fronteggiare il Covid-19, in 60 secondi McGinley ha imbucato ben diciannove putt.

L’impresa ha visto protagonisti, tra gli altri, anche big del green come il danese Thomas Bjorn, capitano europeo alla Ryder Cup 2018 di Parigi, e gli inglesi Tommy Fleetwood (numero 10 del mondo) e Beef Johnson. Ad aggiungere spettacolarità all’evento personaggi di spicco del mondo del calcio inglese come Harry Kane (bomber del Tottenham di Josè Mourinho), Peter Crouch (ex centravanti della nazionale inglese) e Jamie Redknapp, ex calciatore e figlio dell’allenatore Harry Redknapp nonché cugino di Frankie Lampard, già bandiera e ora tecnico del Chelsea.

McGinley è entrato nel Guinness riuscendo a imbucare 19 su 23 putt tirati, superando la concorrenza di Fleetwood, che s’è fermato a 16. Mentre sette sono quelli realizzati sia da Kane che da Redknapp.