Manca davvero alla ripartenza del golf professionistico. Da giovedì 11 a domenica 14 giugno si giocherà il Charles Schwab Challenge, primo torneo del circuito americano dopo lo stop a causa del Covid-19.

Sarà un nuovo golf senza pubblico e tifo da parte delle migliaia di appassionati che ogni settimana calcano i fairway di tutto il mondo.

Ma in America questa restrizione pare duri poco perché in occasione del Memorial Tournament, in programma dal 16 al 19 luglio a Dublin, i cancelli del Muirfield Village Golf Club si apriranno ai fan.

Il governatore dell’Ohio, Mike DeWine, ha annunciato di aver approvato un piano di sicurezza per sostenere un numero limitato di spettatori (la percentuale sarà stabilità successivamente) per l’evento da 9.300.000 di dollari.

Una buona notizia anche per il LPGA Tour, il massimo circuito americano del green femminile.

Il Marathon Classic, primo evento post lockdown del tour, previsto dal 23 al 26 luglio sempre nell’Ohio ma a Sylvania, ammetterà dunque parte degli spettatori.

Un importante segnale di ripresa da parte del mondo del golf e dello sport tutto con, ovviamente, regole da seguire sia per i giocatori che per i fan.