Billy Horschel conquista il suo ottavo titolo sul PGA Tour, vincendo in Repubblica Dominicana il Corales Puntacana Championship, grazie allo score record di 63 (-9) nell’ultimo giro per un punteggio totale di -23.

Il trionfo di Billy Horschel

Horschel ha realizzato quattro birdie consecutivi sulle prime nove buche per entrare in contention, per poi prendere un pò di vantaggio grazie all’eagle siglato al par 5 della 12.

Il vincitore finale aveva iniziato il giro finale con tre colpi di ritardo, riuscendo a chiudere definitivamente i giochi con il birdie della 16.

Il -23 finale gli ha permesso di superare di due colpi il leader del primo giro Wesley Brian, che ha realizzato un birdie alla 18 per un 68 finale (-4), classificandosi al secondo posto, che gli consentirà di partecipare alla CJ CUP Byron Nelson tra due settimane.

Kevin Tway, grazie al 69 (-3) dell’ultimo giro si è classificato al terzo posto.

Billy Horschel oltre a conquistare il suo ottavo titolo sul maggiore circuito americano e una prima moneta da 720.000 dollari, si aggiudica la possibilità di partecipare al PGA Championship del mese prossimo e probabilmente al prossimo Signature Event, il Wells Fargo Championship oltre alla certezza di iniziare il prossimo anno a Kapalua con il The Sentry.

Le parole di Billy Horschel

“Questo gioco è così volubile. Puoi impegnarti molto e non ottenere tutto quello che vuoi. Sapevo di avere le capacità e il talento. Dovevo solamente aspettare che le cose buone sarebbero arrivate”.

Nel field era presente anche l’azzurro Francesco Molinari, che dopo un primo giro chiuso in 70 (-2) non è riuscito a passare il taglio dopo il 72 (par) di venerdì.

Leaderboard finale

RBC Heritage sospeso

In Sud Carolina, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, continua il momento d’oro per il numero 1 del mondo Scottie Scheffler e neo campione Masters.

Il quarto giro è stato sospeso per oscurità, con appunto Scottie Scheffler in testa con 5 colpi di vantaggio su Wyndham Clark con tre buche da giocare.

Leaderboard provvisorio