Al momento nessuna notizia di Tiger Woods. Il 15 volte vincitore di major, e attuale campione in carica del Masters, continua a rimandare il suo rientro in campo. L’ultima volta che lo abbiamo visto in gara è stato in occasione del Genesis Invitational, che si è disputato sul percorso del Riviera dal 13 al 16 febbraio. In quella gara Tiger non aveva brillato, finendo ultimo fra coloro che avevano superato il taglio. Per lui, quarto giro in 77 colpi, lontano dalle migliori performance espresse quel giorno.

Secondo indiscrezioni, non sarà al via nemmeno nel primo dei due appuntamenti in programma, da giovedì 9 a domenica 12 luglio, al Muirfield Golf Club di Dublin, nell’Ohio. C’è invece la speranza che l’attesissimo ritorno sulle scene di Woods possa avvenire la settimana successiva. Sempre a casa di Jack Nicklaus, sarà la volta di un grande classico, il Memorial Tournament presented by Nationwide. La gara annuncia un field da grandi occasioni e la conferma di Tiger sarebbe una bella ciliegia sulla torta. In più, a suffragare l’ipotesi di un ritorno sotto i riflettori, c’è il fatto che nel suo palmarès compaiono ben cinque successi sul campo dell’Orso d’Oro.

Per esserci, Woods dovrà iscriversi alla gara entro le 17:00 di venerdì 10 luglio. E così entro breve avremo conferme (o meno) della notizia attesa da tutto il Tour. Ricordiamo inoltre che, con 9 milioni e 300 mila dollari sul tappeto, il Memorial è uno dei tornei più ricchi del PGA Tour.

Quest’anno, Tiger ha disputato solo un’altra gara, oltre al già citato Genesis Invitational in California. Per lui, in quell’appuntamento, un non disprezzabile nono posto nel Farmers Insurance di Torrey Pines, uno dei suoi campi preferiti. C’erano poi stati due partecipazioni cancellate (Arnold Palmer e The Players) a causa del riacutizzarsi del suo ben noto mal di schiena.

Positiva invece la sua partecipazione a The Match: Champions for Charity. Il 24 maggio, in coppia con la stella dell’NFL Peyton Manning ha superato Phil Mickelson and Tom Brady sul percorso di casa, il Medalist Golf Club.