L’obiettivo di questa settimana di Jordan Spieth è la vittoria del PGA Championship completando così il suo Grande Slam in carriera.

Per fare ciò ha accettato la sfida di giocare i primi due giri al fianco di due giocatori del calibro di Tiger Woods e Rory McIlroy. Il nordirlandese ha tentato di concludere il suo Grande Slam al Masters, fallendo per un soffio l’impresa con la seconda posizione.

Spieth, che al Masters non ha passato il taglio, si presenta a Tulsa reduce da due ottimi risultati. Il 28enne si è aggiudicato la vittoria del RBC Heritage e un secondo posto all’AT&T Byron Nelson la settimana scorsa.

Gareggiare a Southern Hills al fianco di McIlroy e Tiger, che nel 2007 ha vinto il suo 13° titolo major proprio su quel percorso, dev’essere qualcosa di straordinario.

Questi sono i momenti che racconterò a mio figlio un giorno. Giocare questi grandi eventi con il mio idolo di sempre

Il 3 volte campione major ha avuto a disposizione cinque tentativi per completare il Grande Slam da quando nel 2015 ha vinto il Masters, lo U.S. Open e l’Open Championship nel 2017. Vincere il PGA Championship è ora il più grande obiettivo della sua carriera.

Se da piccolo mi avessero chiesto quale torneo avrei desiderato vincere in assoluto avrei risposto il Masters, perché era il mio torneo preferito. Ma le cose cambiano, il Masters l’ho vinto e ora sarebbe davvero bello poter dire di aver conquistato tutti e quattro i tornei di golf più importanti del mondo

Spieth è consapevole che, molto probabilmente, anche in questo caso Tiger Woods catturerà tutta l’attenzione su di sé e dovrà mettere in conto un tifo minore del solito.
Non difficile da credere dato che, oltre ad essere la leggenda del golf internazionale, Woods è reduce da un grave incidente che, tuttavia, non gli ha proibito di ritornare sul campo di Augusta dopo soli 14 mesi dall’accaduto.

Tiger ha giocato il Masters su una gamba sola ed ha passato il taglio, io no. Quello che ha fatto è incredibile, quell’uomo non smette mai di stupire!