Tris spagnolo

Santa Ponça a Maiorca ospiterà il sesto evento dell’European Tour in terra spagnola in questa stagione. Dopo quelli primaverili, l’Open sull’isola maggiore delle Baleari chiude il trittico di tornei iberici consecutivi dopo l’ACIONA Open de España e l’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters.

Il Mallorca Golf Open segnerà il ritorno del golf di alto livello sull’isola dieci anni dopo l’ultimo torneo. Al via 138 giocatori. Fra questi tre azzurri: Renato Paratore, Lorenzo Gagli e Nino Bertasio. Montepremi in palio un milione di euro.

Santa Ponça potrà ospitare nel field alcuni nomi di buon livello, come quelli di Martin Kaymer, Thomas Pieters e la nutrita pattuglia di spagnoli con Gonzalo Fdéz-Castaño, Alvaro Quiros, Nacho Elvira, recente vincitore del Cazoo Open 2021, e Adri Arnaus, secondo classificato nell’ACIONA Open de España la scorsa settimana. Da ricordare ancora le presenze di Jamie Donaldson, Victor Dubuisson, David Howell, Thorbjørn Olesen e Peter Hansen.

Il torneo è stato un’aggiunta alla Race to Dubai 2021, come sostituto del Trophée Hassan II in Marocco.

Il PGA Tour vola a Tokio

Mentre si spera che la pandemia continui a rallentare, il PGA Tour torna nei sobborghi orientali di Tokyo per la prima volta dal 2019 per lo ZOZO Championship. Il field a inviti di 78 giocatori si confronterà la seconda volta in tre anni all’Accordia Golf Narashino Country Club.

L’evento di debutto nel 2019 è stato vinto da Tiger Woods (-19), per la sua vittoria numero 82 in carriera. A tre colpi il campione di casa, Hideki Matruyama. Purtroppo, Woods come tutti sappiamo, si sta ancora riprendendo dalle gravi ferite riportate nell’incidente d’auto di febbraio e non sarà quindi della partita. L’evento del 2020 si è svolto allo Sherwood Country Club di Los Angeles e quindi non può dare nessun riferimento per l’edizione di quest’anno.

Par 70 da 6.438 metri, il Narashino Country Club vedrà mettere in palio 9.950.000 dollari. Al via fra gli altri Tommy Fleetwood, Hideki Matsuyama, Xander Schauffele, Collin Morikawa e il ritrovato Rickie Fowler.