Il termine “affitto breve” è ormai diventato la moda del momento.

Chiunque, almeno una volta nella vita, è entrato nel portale Airbnb e si è affidato a lui per scegliere un’abitazione per le proprie vacanze o semplicemente per un weekend.

Ma cosa c’è dietro tutto questo? Cosa deve fare un proprietario per affittare la propria casa? E se non avesse tempo per dedicarsi a questa attività, chi può supportarlo in tutta sicurezza?

La soluzione a queste domande c’è e si chiama Hostmate, una compagnia italiana che offre diversi servizi legati alla gestione degli affitti brevi di case vacanza in diverse città italiane: Milano, Venezia, Torino, Napoli e Rimini.

Hostmate garantisce il miglior aiuto pratico e digitale per far sì che un annuncio sulla più famosa piattaforma di hosting al mondo, Airbnb, sia valorizzato ed evidenziato al meglio.

“Your home, our passion”

Due i servizi offerti dalla compagnia.

  • Servizio online, che include la valutazione iniziale dell’immobile, la creazione dell’annuncio e la gestione delle prenotazioni.
  • Servizio completo che, come dice il nome stesso, tratterà ogni aspetto dell’affitto, dall’accoglienza degli ospiti alle pulizie, occupandosi inoltre di tutte le pratiche e gli aspetti burocratici. Da non dimenticare la copertura assicurativa annuale contro danni o furti.

Oltre a queste due importanti attività, per chi decide di affidarsi ad Hostmate nell’affitto della propria abitazione, la società fornisce anche un servizio di interior designing, che aiuterà a migliorare l’aspetto della casa e renderla così più appetibile.

Hostmate è, a tutti gli effetti, una delle migliori società attive sul mercato anche per quanto riguarda i costi, differenziandoli tra servizio online e servizio completo. Per il primo si parla del 10% dell’affitto generato, per il secondo la fee da pagare è del 20%.

Se vuoi scoprire di più visita il sito di Hostmate