Nell’occhio del ciclone dopo le ultime dichiarazioni di Tiger Woods e Rory McIlroy, Greg Norman rompe il silenzio sulla sua permanenza al LIV Golf.

L’australiano, in un’intervista con Today’s Golfer, risponde seccamente alle accuse rivoltegli dai due leader del golf mondiale affermando di non avere nessuna intenzione di lasciare la guida della superlega araba.

“Quando il monopolio della più grande potenza del golf (il PGA Tour) viene minacciata questa cosa fa? Alza la sua brutta testa e per orgoglio getta fango su di noi. Ma io non faccio caso alle critiche e Tiger e Rory possono dire quel che credono, non presto attenzione alle loro dichiarazioni che assolutamente non mi influenzano. Resterò alla LIV Golf per molto tempo. Ho sempre preso la strada maestra e continuerò a farlo. Credo nella nostra gente e nei diritti indipendenti dei giocatori. Abbiamo già assistito a un drastico cambiamento in questo mondo e continuerò a dare il massimo”.

Al momento quindi il campione australiano resta ben saldo nel suo ruolo di Ceo del LIV Golf.

“Ho il sostegno degli investitori. Le nostre ambizioni per il futuro, posso dirvi, sono piuttosto significative ed elevate rispetto a quello che è stato fatto nel 2022”.

La stagione inaugurale della superlega araba si è infatti conclusa ad ottobre. Il suo programma per il 2023 dovrebbe essere composto da 14 tornei, anche se il numero ufficiale deve ancora essere confermato.