Dal 2011 è una delle più prestigiose firme anche della nostra rivista, in esclusiva assoluta per l’Italia.

Stiamo parlando di una vera icona del nostro sport, Gary Player, classe 1935, il primo giocatore non americano a imporsi al Masters nel 1961.

Una carriera straordinaria la sua, costellata da ben 165 vittorie in ogni angolo del mondo, nove major sul tour e altrettanti su quello senior, e circa 400 campi da golf sparsi nei cinque continenti nati dal suo impareggiabile genio architettonico.

Alla tenera età di 83 anni Player si è presentato sul tee della buca 1 del Par 3 Contest di Augusta con addirittura un nuovo sponsor tecnico, PXG, la Parsons Extreme Golf, il brand più cool del golf mondiale nato nel 2014 dal miliardiario americano e co-fondatore di GoDaddy, Bob Parsons.

Una rivoluzionaria tecnologia brevettata, l’utilizzo dei migliori materiali al mondo, nessuna restrizione di costo o di tempo. I prodotti PXG nascono per essere totalmente personalizzabili, veri e propri pezzi unici creati e assemblati in base alle caratteristiche tecniche di ogni singolo giocatore.

Zach Johnson, Billy Horschel, Ryan Moore, Charl Schwartzel, Lydia Ko e Anna Nordquist sono solo alcuni dei pro che giocano bastoni PXG.

Gary Player aprirà ufficialmente, in compagnia di Jack Nicklaus, l’83esima edizione del Masters giocando l’ultimo driver nato in casa PXG, l’0811 X GEN 2.

È l’ottava volta che il campione sudafricano viene chiamato come honorary starter del Masters.