Il menù della cena più famosa del mondo del golf è deciso. Quest’anno tocca al defending champion, Scottie Scheffler, proporre la sua selezione di piatti da mille e una notte.

Come da tradizione, il martedì sera che precede l’iconico Par 3 contest all’Augusta National, è riservato alla Masters Champions Dinner. Il campione in carica del Masters propone il proprio menu, composto da una selezione di piatti che rimarrà nella mente e nelle papille gustative dei commensali fino all’anno successivo. Tradizionalmente, il vincitore dell’anno precedente sceglie il menu che riflette la sua eredità ed educazione.

L’anno scorso, la Champions Dinner di Hideki Matsuyama ha caratterizzato una vertiginosa miscela di cucina giapponese di alto livello, che spaziava dal sushi al pregiato Wagyu Ribeye giapponese.

Ebbene, quest’anno tocca al numero uno Scottie Scheffler, che l’anno scorso ha vinto il primo major dell’anno e che per questo speciale evento è tornato alla sue radice texane.

Il menu

Il tema della cena del 4 aprile sarà un barbecue in pieno stile del Texas, il quale richiama necessariamente un pasto consumato all’aperto.

Per iniziare, Scheffler ha previsto un antipasto di cheeseburger, serviti alla “Scottie-Style” e gamberi “petardo” (il nome dice tutto) accompagnati da una maionese thai dolce al chili e salsa sriracha. A seguire, una calda zuppa di tortilla guarnita con avocado, strisce di tortilla blu croccanti, panna acida, coriandolo e lime.

Doppia scelta tra carne e pesce per il piatto principale. I campioni potranno scegliere tra il classico Ribeye texano o lo scorfano affumicato, il tutto servito in modo famigliare e accompagnato da piatti della tradizione americana: mac & cheese, cavoletti di bruxelles fritti, crema di mais al jalapeño e patatine.

E poi come si dice? Per il dessert c’è sempre posto. Questo vale soprattutto per Scheffler che porterà in tavola un biscotto con gocce di cioccolato servito su un tegame caldo con gelato al latte e biscotti. Una vera goduria che rimanda al famoso gelato servito al New York City’s Bar Latte.

Il 26enne numero uno del mondo ha rivelato di aver studiato a lungo il menù da proporre durante questa occasione pluridecennale, supportato con costanza dalla moglie Meredith.

“Riunire tutti quei campioni in una stanza sarà molto interessante – ha detto Scheffler. “È un gruppo storico di personaggi del nostro sport e sono sicuro che metteremo tutti da parte le nostre opinioni personali e passeremo una buona serata godendoci la compagnia e il buon cibo!”