L’Augusta National Golf Club si sta muovendo attivamente per aiutare golfisti e non nella complessa crisi che comporta il Coronavirus. Lo ha fatto seguendo due strade differenti.

La prima è un aiuto per tutti gli appassionati che, per ora, non hanno potuto assistere allo spettacolo offerto dal Masters. Il torneo, come oramai noto, è stato posticipato al 12 novembre. E allora, in attesa di poter vedere per la prima volta lo splendido giardino botanico del percorso vestito d’autunno, ecco che il circolo ha pubblicato uno spettacolare video che mostra i motivi che hanno ispirato Alister MacKenzie e Bobby Jones. I suoni della natura e i colori che, da sempre, rendono magico questi ettari di terra. C’è una cattiva notizia. Il video dura 43 minuti. Perché cattiva? Per il fatto che per tutto questo tempo non riuscirete a togliere gli occhi dallo schermo! Per vederlo potete cliccare qui.

La seconda strada che ha scelto l’Augusta National Golf Club per aiutare la comunità, non solo di golfisti, è strettamente legata alla gara che, come detto, andrà in scena dal 12 novembre. Sappiamo che il club influenza l’economia dell’intera zona poiché il Masters crea un importante indotto economico. Il club ha contattato gli istituti scolastici di Augusta e di alcuni distretti vicini come la contea di Aiken chiedendo la sospensione delle attività didattiche durante quella settimana.

Lo stop alle lezioni nella settimana del Masters permetterà agli studenti di partecipare e offrire il proprio sostegno, anche lavorativo, per la buona riuscita dell’evento. Ma non è tutto. Consentirà a tante famiglie della zona di lasciare la città e affittare a prezzi significativi le loro case durante l’attesissimo Major del golf.