Bella prestazione di Lorenzo Gagli e Francesco Laporta nel Challenge de Madrid, torneo del Challenge Tour che si è svolto sul percorso del Real Club de Golf La Herrería (par 70), a Madrid in Spagna.

I due azzurri hanno infatti chiuso al quarto posto, dopo avere entrambi accarezzato il sogno di una vittoria. Il fiorentino (69 66 71 70) era secondo a un solo colpo dal leader dopo 54 buche e il pugliese (64 69 77 66) aveva addirittura condotto i primi due giri, bloccandosi purtroppo con un brutto score nel terzo. Per loro un -4 finale insieme al francese Pavon, all’inglese Hanson e e al nordirlandese Selfridge.

Buon risultato anche per Andrea Pavan (-1, 71 69 68 71), terminato 19° dopo essere stato fra i top ten al termine del terzo giro. È finito 54° Niccolò Quintarelli, mentre non avevano passato il taglio Bergamaschi, Migliozzi, Ortolani, Maestroni, Crespi, Rota e Tadini. Ritirato dopo le prime 18 buche Delpodio.

Successo per il 31enne scozzese Duncan Stewart, al suo primo trionfo nel Challenge Tour e arrivato in Spagna grazie a un invito dello sponsor perché non disponeva dei risultati per accedere direttamente al torneo. Stewart (-8, 69 66 71 66) ha lasciato a un colpo di distanza l’inglese Ben Stow e a due lo spagnolo Pep Angles, in testa dopo 54 buche.