Al temine dello spoglio delle schede di votazione per l’assegnazione della “Pallina d’Oro – Targa Fulvio Golob 2025”, dopo un lungo testa a testa nelle posizioni di vertice, Francesco Laporta l’ha spuntata su Alessandro Carrara, Enrico Trentin e Matteo Manassero.
A Francesco Laporta la Pallina d’Oro dell’AIGG
Questa la motivazione: “Un premio alla tenacia e alla forza di volontà. Ha scoperto tardi il golf ed è cresciuto in una terra (la Puglia) dove non aveva nessuno con cui misurarsi, eppure è arrivato in alto. Superando tutte le prove più dure (Qualifying School comprese).
Lo scorso anno, con una grande impennata finale, non solo ha tenuto la carta, ma ha addirittura raggiunto per la seconda volta il Gran Finale di Dubai, insieme con Matteo Manassero e Guido Migliozzi”.
La premiazione in occasione dell’Open d’Italia all’Argentario
Alla cerimonia, che si è tenuta nella giornata di venerdì 27 giugno nel Media Center dell’82° Open d’Italia, hanno preso parte Stefano Cazzetta, Presidente dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, che festeggia quest’anno i 50 anni, Cristiano Cerchiai, Presidente della Federazione Italiana Golf, Stefano Frigeri, Vice Presidente Vicario FIG, Roberto Zappa, Direttore Tecnico squadre nazionali FIG, vincitore del premio nel 2024, oltre ovviamente a Francesco Laporta.
(Fonte AIGG)