Tiger Woods si è ritirato dal secondo giro del Genesis Invitational a causa di un infortunio.

Woods, al suo primo torneo ufficiale nel PGA Tour dal Masters del 2023, era un colpo sopra il par dopo sei buche e aveva appena giocato il tee shot alla settima buca, par 4, quando ha deciso di ritirarsi. È stato riportato negli spogliatoi da un marshall. L’entità dell’infortunio di Woods è riconducibile a una forte influenza, come riportato da tutti i media qualche ora dopo al suo ritiro.

Adesso non ci rimane che aspettare e capire se, come da sue precedenti dichiarazioni, riuscirà a disputare il The Players di marzo (14-17) e il Masters di aprile (11-14).

Il ritorno dopo tanto tempo

Il Genesis ha segnato il primo torneo ufficiale sul tour di Woods da quando si è ritirato dal Masters dello scorso anno durante il terzo giro; poco dopo ha subito un intervento chirurgico alla caviglia. Woods è tornato alle competizioni all’Hero World Challenge a dicembre, piazzandosi 18esimo in un field di 20 giocatori, poi ha fatto coppia con il figlio Charlie al campionato PNC due settimane dopo.

Dopo aver completato l’Hero, Woods ha dichiarato di voler giocare all’incirca un evento al mese in questa stagione. Ciò verrà messo in discussione ancora una volta dopo che Woods è riuscito a gestire solo 24 buche al Riviera questo fine settimana. Woods ha giocato solo nove eventi ufficiali nelle ultime quattro stagioni. Ha mancato il taglio due volte e si è ritirato tre volte.