Riprende la corsa alla Race to Dubai che decreterà, a fine anno, il re della stagione 2021 dell’European Tour.

Questa settimana va in scena dall’11 al 14 marzo il Commercial Bank Qatar Masters.
Dal 1998 il prestigioso torneo è sempre stato ospitato dal Doha Golf Club. Quest’anno l’evento torna per la seconda volta all’Education City Golf Club dopo il suo fortunato debutto nel 2020.

Azzurri in prima linea al Qatar Masters

Sul percorso progettato dallo spagnolo Jose Maria Olazábal saranno ben sei gli italiani pronti a contendersi l’ambito trofeo (non possiamo dire bellissimo ma l’estetica della conchiglia gigante la lasciamo giudicare a voi). In campo Renato Paratore, Nino Bertasio, Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Francesco Laporta e Lorenzo Gagli. Manca all’appello Andrea Pavan ancora fermo a causa di un infortunio al polso e Lorenzo Scalise risultato positivo al test Covid in aeroporto ma fortunatamente non ha sintomi.

Il defendig champion

Difende il titolo Jorge Campillo che l’anno scorso ha superato al play-off David Drysdale grazie a un putt caldissimo, parte del gioco fondamentale per domare i green dell’Education Golf Club.
La vittoria di Campillo è stata l’ultima prima che la pandemia interrompesse la stagione dell’European Tour per quattro mesi.

Tra i favoriti per la vittoria finale c’è Thomas Pieters, quattro volte vincitore sull’European Tour. Accanto a lui nomi come Nicolas Colsaerts, Andy Sullivan, John Catlin, Eddie Pepperell, Alvaro Quiros e il giovane Rasmus Højgaard che ha all’attivo già due vittorie nei suoi primi due anni da professionista.

Il Commercial Bank Qatar Masters sarà trasmesso da GOLFTV ed Eurosport 2.

TEE TIME